Rubava auto d'epoca e poi le rivendeva online: denunciato truffatore

A Reggiolo, in Emilia-Romagna, due fratelli si sono accorti che quattro delle loro vetture d'epoca erano sparite e i lucchetti di alcuni cancelli cambiati...
Rubava auto d'epoca e poi le rivendeva online: denunciato truffatore
2 min

Un uomo di 45 anni residente a Reggiolo (Reggio Emilia) è stato denunciato dai carabinieri di Fabbrico per furto aggravato e continuato di auto d'epoca. L'uomo aveva rubato quattro veicoli del valore complessivo di circa 50mila euro, che aveva poi venduto su una nota piattaforma di annunci online, ingannando gli acquirenti sulla legittima proprietà e sulla provenienza illecita dei veicoli rubati.

Aveva anche cambiato i lucchetti!

Mentre a Terni un uomo si faceva intestare un'automobile fingendo di volerla acquistare per poi sparire senza mai pagarla, in Emilia-Romagna accadeva qualcosa di ugualmente assurdo. I fatti sono stati scoperti dopo che due fratelli di Reggio Emilia, proprietari delle auto d'epoca, si sono accorti che mancavano quattro veicoli dalla loro casa di famiglia a Fabbrico, che era disabitata da diversi mesi. Inoltre, hanno scoperto che il ladro aveva sostituito diversi lucchetti posti a chiusura di alcuni ambienti della proprietà. Dopo le indagini, i carabinieri sono riusciti a risalire alle quattro auto rubate, di cui una era già stata venduta, e hanno individuato il presunto ladro: si tratta di un 45enne di Reggiolo immediatamente denunciato per furto.

Lascia le chiavi nella Panda per dare la benedizione: rubano la Fiat al prete!


© RIPRODUZIONE RISERVATA