1000 Miglia Sebring, podio Ferrari all'esordio dietro alle Toyota

Esordio molto positivo per il Cavallino: l'equipaggio della #50, dopo la pole position di ieri, chiude al terzo posto; settima la #51
1000 Miglia Sebring, podio Ferrari all'esordio dietro alle Toyota
2 min
TagsferrariWECToyota

ROMA - La Ferrari 499P brilla nella prima tappa del WEC 2023, con la 1000 Miglia di Sebring: la #50 di Antonio Fuoco (autore della pole position di ieri), Miguel Molina e Nicklas Nielsen, infatti, ha chiuso la gara al terzo posto, nonostante un drive through e altre due penalità che ne hanno condizionato la gara. Di due giri il ritardo dalle Toyota GR010, che come prevedibile hanno comandato la corsa confermando il proprio strapotere. Settimo posto, infine, per la #51 di Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi, nonostante una foratura con conseguente danneggiamento del fondo in seguito a un contatto.

Le parole di Coletta

“Siamo andati oltre gli obiettivi che avevamo fissato: speravamo di salire sul podio, e a questo abbiamo aggiunto una splendida pole position. Siamo felici e allo stesso tempo consapevoli che la strada da percorrere è lunga. Ci godiamo questi risultati, ringraziando tutto il team per il lavoro svolto negli ultimi otto mesi che ci ha permesso di gareggiare su una pista impegnativa come Sebring senza incontrare problemi di affidabilità”. Questo il commento di Antonio Coletta, responsabile delle attività GT della Ferrari, dopo l'esordio di Sebring che ha segnato il ritorno della scuderia di Maranello nella top class del campionato endurance a 50 anni dall'ultima volta. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti