F1, GP Arabia Saudita: Verstappen vola nelle FP3, Leclerc e Sainz lontani

L'olandese è una furia e non perde occasione per ribadire chi sia il più veloce; incognita Ferrari, che paiono troppo lente per essere vere. Strategia?
F1, GP Arabia Saudita: Verstappen vola nelle FP3, Leclerc e Sainz lontani© Getty Images
2 min

GEDDA - Max Verstappen è il più veloce nella terza e ultima sessione di prove libere valide per il GP di Arabia Saudita di F1. L'olandese della Red Bull, infatti, chiude in 1:28.485, rifilando oltre sei decimi anche al compagno di squadra Sergio Perez. Più compatto il gruppetto "degli altri", con distacchi decisamente più ridotti l'uno dall'altro. Rimane un grosso punto di domanda in casa Ferrari, che appaiono davvero troppo lente per essere vere: la speranza è che a Maranello abbiano scelto di girare a potenza ridotta per pura strategia, e che non ci siano problemi di altra natura, soprattutto considerando le buone indicazioni di ieri sul passo gara. Ad ogni modo, Charles Leclerc è risalito nel finale in sesta posizione, a +1.103, mentre Carlos Sainz ha ottenuto il decimo tempo a +1.276. Appuntamento alle ore 18:00 con le qualifiche

Il resto della griglia

Come anticipato, dietro alle Red Bull il gruppetto è molto compatto, e guidato sempre dalle Aston Martin di Fernando Alonso e Lance Stroll, a circa 1" di distacco, mentre Lewis Hamilton è in quinta posizione con la prima delle Mercedes, facendo meglio di Leclerc di 20 millesimi. Dietro al ferrarista, ecco Lando Norris e Oscar Piastri su McLaren, altra scuderia alla ricerca di riscatto dopo un inizio di stagione sottotono, con Pierre Gasly nono a +1.216. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA