Un sogno che si avvera: il piccolo Marco va a scuola con la Lamborghini

La Polizia Stradale di Ronchi di Villafranca, in provincia di Padova, ha accompagnato a scuola a bordo di una Huracan un bambino affetto da malattia rara
Un sogno che si avvera: il piccolo Marco va a scuola con la Lamborghini
2 min

Non tutti i supereroi indossano un mantello. Alcuni infatti portano la divisa e pittosto che viaggiare sulla Batmobile, sono in questo caso al volante di una Lamborghini Huracan. Alcuni poliziotti della Stradale di Ronchi di Villafranca (Padova) infatti, hanno utilizzato la loro supercar non per un inseguimento o un arresto lampo, ma per un motivo molto più bello.

Trasportano reni a Modena e Roma, Lamborghini della Polizia salva due pazienti

Un regalo speciale

Marco è un bambino di 10 anni affetto da una malattia genetica rara che gli impedisce di camminare autonomamente. Il piccolo dovrà inevitabilmente trasferirsi con la sua famiglia per sottoporsi a delle cure specifiche all'Ospedale Gaslini di Genova. Prima della partenza e dell'intervento però, la Polizia Stradale di Villafranca ha deciso di regalargli un'emozione che difficilmente dimenticherà: Marco è appassionato di auto e moto potenti e per questo le Forze dell'Ordine lo hanno accompagnato a scuola a bordo della loro Lamborghini Huracan. Un gesto bellissimo per mostrare supporto e vicinanza ad un bambino che a soli 10 anni deve affrontare un momento estremamente difficile.

La Polizia di Stato ha raccontato l'accaduto attraverso una nota ufficiale: “Arrivato a scuola seguito dai suoi amici poliziotti, all’ingresso lo attendevano maestre e i compagni. Un gesto di sostegno e supporto, da parte della Polizia, che ha accolto la richiesta avanzata dai genitori del piccolo e della comunità di Villafranca. Forza Marco, ci vediamo al ritorno a casa”.

Bologna, il Dall'Ara si "fa a pezzi" grazie a Lamborghini e Lego


© RIPRODUZIONE RISERVATA