Bici, che passione: gli italiani setacciano il web in cerca di offerte

Esplode la passione per le due ruote. I dati parlano chiaro: +85% ricerche di prodotti e promo su articoli sportivi, +62% per le biciclette
Bici, che passione: gli italiani setacciano il web in cerca di offerte
2 min

Con l’arrivo della bella stagione è stato registrato un aumento del +85% delle ricerche di prodotti e offerte relative ad articoli sportivi. Ma l’aumento che DoveConviene, l’app che semplifica lo shopping nei negozi fisici facendo risparmiare denaro e tempo, ha registrato da aprile è spiegabile grazie al forte impatto del Giro di Italia sugli appassionati di questo sport. Infatti, ben il 62% del totale delle ricerche relative al mondo dello sport realizzate da aprile ad oggi interessano il settore bike. Il crescente interesse, inoltre, anticipa la celebrazione della Giornata Mondiale della Bicicletta (3 giugno), istituita dalle Nazioni Unite per la consapevolezza dei benefici derivanti dall’uso della bicicletta come mezzo di trasporto e per il tempo libero.

La composizione delle ricerche relative ad articoli sportivi in offerta si completa poi con sport di montagna (10%), campeggio (9%), fitness (8%), sport acquatici (5%) e sport con la palla (4%). Il restante 2% è dedicato a sport vari, dall’equitazione alla scherma, dal pugilato alle arti marziali.

A crescere maggiormente nell’ultimo mese, dopo le offerte relative ad articoli sportivi, sono le ricerche di promozioni su attività legate alla bella stagione: +26% per il mondo del fai-da-te e del giardinaggio, +17% per il mondo viaggi, un trend che DoveConviene prevede che continuerà ad aumentare nelle prossime settimane.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti