Crisi Ferrari: quel proverbio giapponese che scuote Maranello

L’amministratore delegato del Cavallino Benedetto Vigna ha scelto una frase molto particolare per motiva il team dopo il difficile inizio stagione
Crisi Ferrari: quel proverbio giapponese che scuote Maranello
2 min

ROMA – Cita il celebre proverbio giapponese “Nana korobi ya oki”, che tradotto significa “Se cadi sette volte ti rialzi otto”. Benedetto Vigna, amministratore delegato della Ferrari, sintetizza così il difficile inizio stagione della rossa in Formula 1, intervenendo al Bloomberg Italy Capital Market Forum: “Un motto che vale per la vita come anche per la F1 – ha ribadito Vigna– non è facile, a volte scivoli di quattro piani e non vedi la fine. Ma con il lavoro, con la passione, con le competenze e con il cuore alla fine ti risollevi. Ci sono passato tante volte”.

Vigna: “Le corse sono nel Dna della Ferrari”

Dopo le premesse degli annunci, nella fase preparatoria della stagione, che hanno lasciato intendere una “vettura senza precedenti in termini di velocità” (così lo stesso Vigna alla presentazione della SF-23), la realtà della pista si è dimostrata decisamente diversa. E ha visto, dopo 7 gare, le monoposto di Charles Leclerc e Carlos Sainz aver conquistato un solo podio. Ma non per questo bisogna rassegnarsi, a sentire il numero uno della Scuderia del Cavallino: “Le corse saranno sempre nel dna della Ferrari – ha aggiunto ancora Vigna – siamo tornati dopo 50 anni nella classe regina del Wec, e in questo weekend ci sarà la 24 ore di Le Mans. Crediamo che la pista sia l’ambito ideale per sperimentare soluzioni da implementare poi nella produzione stradale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA