Neopatentati e utilitarie, ecco le tre auto ideali

Quali sono le vetture più desiderate dai giovani al volante? Tra le caratteristiche più ricercate sicurezza, design e praticità
Neopatentati e utilitarie, ecco le tre auto ideali
3 min

Sicurezza, design e praticità sono senza dubbio alcune delle qualità più ricercate in auto dai neopatentati. E tra le categorie su cui più spesso ricade la scelta in fase di acquisto ci sono le utilitarie. Autohero, shop online per le auto usate, ha selezionato alcune delle utilitarie usate appunto per i neopatentati per le caratteristiche sopra elencate, e le finaliste sono state Fiat 500, Peugeot 208 e Ford Fiesta.

Le utilitarie rappresentano una soluzione versatile e particolarmente adatta a chi approccia al volante per la prima volta e deve prendere confidenza con la strada e con il traffico, e spesso si dimostrano anche vetture affidabili. “Le utilitarie rappresentano la categoria di auto usate ideale per i neopatentati che sono alla ricerca di un'auto usata affidabile e sicura. In Autohero ci impegniamo a fornire veicoli di alta qualità a tutti coloro che sono alle prime armi - e non solo - assicurandoci che ogni auto sia stata accuratamente selezionata e ispezionata per garantire fiducia e sicurezza sulla strada” afferma Soni Leraj, Director Retail Italy Autohero.

Fiat 500

In questa breve lista non poteva mancare Fiat 500, ormai diventata un’icona moderna. Affascinante e pratica, piace per il suo design vintage ma che sa stare al passo con i tempi, grazie ai regolari restyling. Piccola, rotonda e allo stesso tempo alla moda, continua a conquistare i più giovani che la scelgono come prima auto. Dalla sua, infatti, permette di destreggiarsi in città in modo agile e sicuro. Nel primo trimestre del 2023, la Fiat 500 è stata la seconda auto più venduta nella categoria delle utilitarie di Autohero (seconda solo alla Panda).

Peugeot 208

Un'altra alternativa per i neopatentati è Peugeot 208 che, grazie alla sua versatilità, è adatta ad ogni tipo di esigenza. All’atto pratico, si traduce in una buona combinazione per chi sta muovendo i primi passi nella guida: un’auto a un prezzo accessibile e di cui fare un utilizzo pratico nella vita di tutti i giorni. Ma l’utilitaria francese è anche estetica, un aspetto che i giovani guardano eccome.

Ford Fiesta

E poi c’è Ford Fiesta: un’auto particolarmente apprezzata dai neopatentati. Compatta e pratica, è un’ottima alleata quando si tratta di parcheggi, per semplificare la vita ai guidatori meno esperti. Inoltre, Ford Fiesta è disponibile in un'ampia gamma di versioni - dalla sportiva ST-Line alla variante Titanium particolarmente accessoriata - per rappresentare al meglio lo stile del guidatore.

Nuova Fiat Topolino, l'elettrica che si può guidare dai 14 anni


© RIPRODUZIONE RISERVATA