I Marines hanno perso un jet F-35B a causa di un incidente che ha visto il suo pilota dover abbandonare il velivolo nei pressi di Charleston, nella Carolina del Sud. I militari stanno ora provando a trovarlo, considerato anche il suo valore che sfiora i 100 milioni di euro. Qualcuno della Joint Base Charleston ha riferito al Wall Street Journal che l'uomo al comando dell' F-35B, pur avendo riportato delle ferite, può dirsi salvo.
Velivoli controversi
L' F-35B era stato assegnato a uno squadrone di addestramento dei Marine Corps. Ora la Joint Base ha lanciato un appello su X (ex Twitter), dove si legge: "Se avete informazioni che possono aiutare le nostre squadre di recupero a localizzare l'F-35, siete pregati di chiamare il Centro operativo della difesa della base.” Dalle voci che stanno circolando, l'ipotesi è che il velivolo sia caduto nel lago Moultrie o nel lago Marion.
Se così fosse, il jet sarebbe presto ritrovato, considerato che i due laghi non sono molto profondi. Da quanto si apprende, questi F-35 prodotti da Lockheed Martin sono sempre stati oggetto di controversie nel tempo, e molti hanno messo in dubbio la loro sicurezza. L'F-35B in particolare, sembrava avere un problema durante i decolli e gli atterraggi verticali. Pur avendo provocato altri incidenti, per l'Aeronautica militare USA rientrava tutto nella norma. Chissà ora cosa succederà.
Con la Lamborghini in riva al mare, ma si incaglia nella sabbia