Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Tonale: che stile il Tributo Italiano

Modifiche estetiche che esaltano la tradizione del Marchio: ecco la nuova edizione esclusiva dei tre modelli del Biscione
Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Tonale: che stile il Tributo Italiano
3 min

Tributo Italiano. Non ha (quasi) bisogno di spiegazioni il nome della nuova serie speciale Alfa Romeo dedicata a Giulia, Stelvio e Tonale, per quella che è la prima serie speciale globale di gamma, un'edizione esclusiva che rende omaggio alle origini del Marchio.

Alfa Romeo Tributo Italiano
Guarda la gallery
Alfa Romeo Tributo Italiano

Il tricolore italiano

In Tributo Italiano, tutti e tre i modelli condividono la stessa estetica, con livrea bicolore e tetto nero, body kit in tinta carrozzeria, una nuova bandierina tricolore sulla calotta degli specchi e le personalizzazioni interne. Nello specifico, Giulia, Stelvio e Tonale Tributo Italiano sono proposte esclusivamente nelle tre colorazioni della bandiera italiana (Rosso Alfa, Verde Montreal e Bianco Alfa) abbinate al tetto nero, che su Tonale e Stelvio può essere anche apribile (optional).
Poi ci sono anche alcuni elementi distintivi, come la griglia frontale con inserto "V" (nera per Giulia e Stelvio, in Dark Miron per Tonale) e i cerchi in lega da 21" per Stelvio, nuovi da 19" per la Giulia e quelli da 20" per Tonale, tutti nelle versioni top di gamma e abbinati alle pinze freno Brembo rosse. Inoltre, su tutta la gamma e per la prima volta su Tonale, ecco il trattamento del body kit inferiore in tinta con la carrozzeria: inserti laterali paraurti anteriore e posteriore, archi ruota e minigonne.

Eleganza premium

Per quanto riguarda l'abitacolo, i nuovi sedili sportivi in pelle nera con trattamento traforato con accenni in rosso e sui poggiatesta anteriori hanno il logo distintivo della serie speciale. Nuove anche le cuciture rosse su plancia, sedili e pannelli porta. In più, Tonale Tributo Italiano offre la nuova fascia della plancia "carbon design" con logo Alfa Romeo con illuminazione ambientale e battitacco in alluminio.
Inoltre, su Tributo Italiano il benessere a bordo è assicurato grazie al climatizzatore bi-zona, volante riscaldato con palette in alluminio solidali con il piantone, dalla piacevole luce ambiente, dai sedili anteriori riscaldati e da un impianto audio Premium dotato di 14 altoparlanti firmato Harman Kardon, incluso subwoofer.

Motorizzazioni

Per quanto concerne le motorizzazioni, Giulia e Stelvio Tributo Italiano sono equipaggiate con il propulsore 2.0 turbobenzina da 280 cv oppure il 2.2 turbodiesel da 210 cv, entrambi con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4. A disposizione anche il turbodiesel da 160 cv a trazione posteriore. Invece, su Tonale Tributo Italiano il cliente può scegliere tra il motore ibrido 1.5 da 160 cavalli con cambio automatico TCT a 7 rapporti oppure l'opzione Plug-In Hybrid Q4 da 280 cv.

Jannik Sinner, quanto costa la sua incredibile Alfa Romeo


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti