Classifica delle auto usate più vendute in Italia: dominano i Suv e la Fiat

La Lombardia registra il picco di vendite, bianco e grigio i colori più scelti: mentre la Toyota Yaris è l'ibrida più richiesta. Scopriamo le classifiche
Classifica delle auto usate più vendute in Italia: dominano i Suv e la Fiat
3 min

In Italia vola il mercato delle auto usate: secondo il bollettino dell'ACI Auto-Trend, il 2023 si è concluso con una crescita del +6,6%. La Lombardia guida la classifica delle regioni con il maggior numero di vendite di auto ibride usate, seguita da Lazio e Piemonte. Circa il 64.47% delle auto vendute su Autohero dispongono inoltre del cambio manuale. Bianco e grigio, entrambi al 27%, si confermano i colori più amati, seguiti dal nero (17%). 

I marchi più gettonati

Il marchio italiano Fiat si conferma leader indiscusso, rappresentando il 13.34% delle vendite su Autohero in Italia nell'ultimo anno. A seguire, Renault (7.13%) e Volkswagen (6.81%) completano il podio dei brand più popolari nel Bel Paese. Ford (6.22%) e Toyota (5.85%) chiudono la top 5.

La Panda (3.91%) si piazza al vertice, confermando il suo status di utilitaria più amata dagli italiani. Seguono la Renault Clio (2.84%) e la iconica Fiat 500 (2.66%). La 500X (2.33%) e la Toyota Yaris (2.3%) completano la classifica. Toyota domina la classifica delle auto ibride più vendute su Autohero in Italia nel 2023, con la Yaris e la C-HR al comando. La Panda completa il podio.

Per quanto riguarda le tipologie di auto, i Suv sono in testa con il 36.83% delle vendite, seguiti dalle utilitarie (24.89%) e dalle berline (24.35%).

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti