Traffico Pasqua e Pasquetta da bollino rosso: le previsioni su strade e autostrade

Situazione critica a partire dal pomeriggio di venerdì 29 marzo, che si protrarrà fino alla mattina di martedì 2 aprile per il grande rientro
Traffico Pasqua e Pasquetta da bollino rosso: le previsioni su strade e autostrade
2 min

Come è spesso accaduto in passato, anche quest'anno le feste pasquali saranno incorniciate da tempo instabile e un calo delle temperature. Nonostante ciò, non sembra che gli italiani siano scoraggiati nel mettersi in auto e godersi il weekend di vacanza, con le strade e le autostrade della Penisola che saranno interessate da un traffico decisamente intenso.

Le previsioni del traffico

Già le prime code saranno previste per venerdì 29 marzo, con la grande partenza dei lavoratori verso i luoghi di vacanza. Per il Venerdì Santo quindi il bollino sarà rosso, specialmente durante le ore pomeridiane e serali. Attenzione a mettersi in auto anche nella mattina di sabato 30 marzo, con la situazione che andrà progressivamente a migliorare (pur rimanendo un bollino giallo) verso il tardo pomeriggio e sera. Le situazioni più critiche sono previste per la mattina della domenica di Pasqua e del lunedì di Pasquetta, specie verso le zone di villeggiatura, al mare, lago e montagna. La sera di lunedì è previsto il grande rientro, così come nella mattina di martedì per i più fortunati che potranno godere di qualche ora in più di vacanza.

Per tutto il weekend è previsto il blocco dei mezzi pesanti al fine di non intralciare ulteriormente la circolazione.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella


© RIPRODUZIONE RISERVATA