Autista dell'Atac dal cuore d'oro: salva un gattino e poi lo adotta

L'episodio è accaduto a Roma, nella zona di Villaggio Prenestino: il conducente si è così affezionato all'animale che ha deciso di adottarlo
Autista dell'Atac dal cuore d'oro: salva un gattino e poi lo adotta© atac
2 min

A Roma, un autista dell'Atac di 42 anni di nome Francesco ha salvato un gattino che si era incastrato nel motore del suo autobus sulla linea 075. L'animale era in strada nella zona di Villaggio Prenestino, quando si è prima infilato sotto al mezzo e poi è riuscito ad intrufolarsi all'interno della vano motore.

Pet Camper Tour, la campagna contro l’abbandono degli animali e la sicurezza stradale

Un legame nato all'improvviso

L'autista eroe ha raccontato di essere fermo ad un incrocio quando ha notato il gattino che si infilava sotto l'autobus. Alcuni passanti hanno iniziato a fare dei segnali per attirare la sua attezione, quindi è sceso per capire cosa stesse succedendo. "Si sentiva il miagolio ma non riuscivamo a capire dove fosse", ha raccontato. Il gattino, ribattezzato "Albertino" da Francesco in omaggio alla strada dove l'ha trovato (via Albert Luthuli), si era infilato nel motore, tanto che è stato necessario contattare i Vigili del Fuoco per riuscire ad estrarlo. Alla fine, il conducente ha provato ad effettuare una manovra in retromarcia mentre un agente è riuscito ad afferrarlo. Il cucciolo è stato subito preso in custodia da una dipendente dell'Ama, che lo ha tenuto con sé fino a quando Francesco, a fine turno è tornato a prenderlo, diventando di fatto il suo salvatore e il suo nuovo padrone.

Inchiodata dalle telecamere: rigava le auto con la chiave dopo aver litigato con i vicini


© RIPRODUZIONE RISERVATA