Exelentia, marchio specializzato in veicoli elettrici di prossimità, ha fornito al Governatorato della Città del Vaticano una navetta elettrica per il trasporto stradale. Il veicolo a zero emissioni è dotato di otto posti e un allestimento specifico che permette il trasporto di una carrozzina per persone a mobilità ridotta.
In Italia boom di vendite di auto elettriche, sale anche l'usato
La navetta Melex, nascita di una partnership
La navetta, modello Melex è il primo segnale di una più ampia collaborazione tra Exelentia e lo Stato della Città del Vaticano. L'accordo prevede la fornitura di veicoli elettrici destinati sia al trasporto di persone sia alla logistica, supportando il piano del Vaticano di rendere la propria flotta completamente sostenibile entro il 2030.
Giovanni Zappia, proprietario di Exelentia, ha espresso grande soddisfazione per questa partnership: "È un grande onore per Exelentia supportare il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano nel piano di riduzione delle emissioni generate dai veicoli stradali. Un impegno che Exelentia ha assunto con entusiasmo, nello spirito della sostenibilità e della difesa dell'ambiente che è parte integrante del DNA aziendale. E soprattutto un impegno con il quale l'intero team Exelentia mette in atto l'invito di papa Francesco alla cura del creato, invito contenuto nell'enciclica Laudato Si' a cui è necessario ispirare il proprio operato in favore di una sostenibilità più profonda, quella della cura appunto''.
Ministro Pichetto Fratin: "Stop motori endotermici nel 2035? È ideologia"
Auto è anche su YouTube, seguici e attiva la campanella per non perdere le notifiche