Per il Gran Premio di Las Vegas, e per gli ultimi due della stagione (in Qatar, a Lusail, e a Yas Marina, il circuito cittadino di Abu Dhabi), Alpine farà sfoggio di una nuova livrea dove a essere protagonista è il colore rosa. Una novità (non così tanto visto che non è la prima volta che il rosa viene scelto come tinta) frutto della collaborazione con il partner principale del team, BWT. Nel lancio ufficiale della livrea, si è anche giocato con i nomi, presentando le monoposto come “Alpink”.
Una serie di livree speciali
Non solo. Non è neppure la prima volta che Alpine sfoggia livree “speciali” in questa stagione: abbiamo visto il design ispirato a Deadpool e Wolverine al GP del Belgio, mentre ad Austin il tema era Indiana Jones, con tonalità arancioni.
Ma torniamo al rosa, che troviamo soprattutto sull'ala anteriore, sulla parte superiore del muso, fino a comprendere l'halo e la parte superiore del cofano motore. Rosa anche sulle fiancate, sulla parte finale dei bazooka. Nei pochi punti rimasti liberi delle monoposto Alpine guidate da Gasly e Ocon è stato scelto il nero carbonio.