Garmin: arriva la “babyCam” per auto

Sarà possibile controllare i sedili posteriori attraverso un monitor collegato alla telecamera
Garmin: arriva la “babyCam” per auto
Federico Porrozzi
2 min

Tenere d’occhio i bambini, le loro esigenze e i loro giochi nel tragitto da casa a scuola o durante un viaggio dai nonni, senza doversi girare (manovra pericolosa) o fermare a bordo strada.

TUTTO SOTTO CONTROLLO - E’ di Garmin l’idea chiamata babyCam, ovvero primo video monitor per l’automobile che consente di avere sotto controllo i bambini seduti sul sedile posteriore. E’ una vera e propria videocamera che, posizionata sul sedile anteriore e rivolta verso il seggiolino, permette di inviare immagini chiare e definite dei piccoli passeggeri a bordo e visibili sul navigatore GPS Garmin (dove compatibile) grazie alla tecnologia wireless. 

VISIONE NOTTURNA E ANGOLO AMPIO - C’è anche la visione notturna, attraverso la quale babyCam è in grado di trasmettere immagini chiare anche durante viaggi notturni o in condizioni di scarsa visibilità. La telecamera ha un design dalle linee arrotondate, ideato per evitare qualsiasi tipo di pericolo per i più piccoli. L’angolo di visualizzazione è regolabile e quindi è possibile monitorare il sedile posteriore in tutta la sua lunghezza, ideale nel caso in cui gli ospiti a bordo siano più di uno. 

COMANDI VOCALI E NON SOLO - Attraverso i comandi vocali sarà possibile passare con facilità e senza dover togliere le mani dal volante, dalla modalità navigazione GPS alla vista babyCam, per una massima sicurezza alla guida.
A proposito di sicurezza, babyCam ricorda al guidatore la presenza di passeggeri prima di scendere dal veicolo con un messaggio sul video. 

COMPATIBILITA’ E ALIMENTAZIONE - Compatibile con i più recenti navigatori GPS Garmin per l’automotive della serie nüvi, babyCam è alimentato con due batterie AA (non incluse) o con un cavo di alimentazione USB venduto separatamente. 
BabyCam sarà disponibile a partire dal mese di gennaio 2016 ad un prezzo di 199,99 euro. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA