John Elkann: "Ferrari straordinaria in GT: la stagione più bella di sempre"

Il presidente Ferrari è salito sul palco durante la premiazione dei Caschi D'Oro e Volanti ACI 2021 per festeggiare la stagione del Cavallino, mai così vincente in GT
John Elkann: "Ferrari straordinaria in GT: la stagione più bella di sempre"
2 min

Grande festa alla sede dell'Automobile Club di Milano per i Caschi D'Oro e Volanti ACI 2021. Edizione speciale per i 60 anni di Autosprint a cui non poteva mancare John Elkann, presidente Ferrari, per celebrare non solo il successo della Ferrari in GT, ma anche il grande traguardo della rivista che da più di 66 anni racconta tutte le emozioni del motorsport.

La stagione appena conclusa della scuderia di Maranello in GT è stata la più vincente di sempre nella storia del Cavallino. La Ferrari 488 è stata una vera e propria arma totale, che ha dominato WEC, conquistando Titoli Costruttori, Team e Piloti, e 24 Ore di Le Mans, con la storica doppietta in LMGTE Pro e LMGTE Am. Ma è solo l'inizio visto che dal 2023 gli appasionati del Cavallino potranno gioire e tifare anche nel WEC.

Segui qui la diretta dei Caschi d'Oro e Volanti ACI 2021

QUELLA FOTO AL MUGELLO

Una sfida importante ma soprattutto un traguardo degno di nota, come ha sottolineato Elkann sul palco tra il direttore di Autosprint Andrea Cordovani e il presidente di ACI Angelo Sticchi Damiani: "Direi che la Ferrari si è meritata il WEC. E voglio ringraziare Antonello Coletta e Amato Ferrari perché è stata una stagione straordinaria, la più bella mai fatta nel motorsport, siamo grati a loro, ai nostri piloti, agli ingegneri, ai meccanici, e a tutti quelli che hanno contribuito a questa grande annata. Io per primo ho una foto, fatta al Mugello, che ho qui con me e di cui vado particolarmente orgoglioso: è un momento in cui siamo tutti insieme e si vedono tutte le persone che hanno permesso che tutto questo diventasse realtà".


© RIPRODUZIONE RISERVATA