Mazda CX-5, ecco il restyling 2020

Il SUV di medie dimensioni si rinnova e aumenta la propria competitività nel settore. La Casa di Fuchu l'ha presentata all'Auto Show di Los Angeles
Mazda CX-5, ecco il restyling 2020
2 min

In Italia arriverà nella primavera 2020, con prezzo di listino di 32.350 euro. Sbarcherà nel nostro Paese nella sua veste rinnovata, più competitiva nel settore dei SUV di medie dimensioni: è Mazda CX-5 MY2020, svelata recentemente all'Auto Show di Los Angeles.

MOTORI E MECCANICA

Fuori, ecco i nuovi badge identificativi del modello, già presenti su CX-30 e sulla Mazda3. Non cambia la motorizzazione: diesel 2.2 litri Skyactiv-D da 150 e 184 CV e benzina Skyactiv-G 2.5 litri da 194 CV e 2 litri da 165 CV. Piccola novità solo per quest’ultima offerta termica: solo nella versione a trasmissione manuale, presente adesso il sistema di disattivazione cilindri per migliorare l’efficienza della propulsione.

Alla trazione i-Activ AWD è stata aggiunta la funzione Off Road Mode: in caso di neve o fondi sdrucciolevoli in percorsi fuoristrada, le ruote che slittano vengono frenate, con la coppia motrice che viene trasferita agli pneumatici con maggiore aderenza al terreno.

Il presente e il futuro di Mazda tra tecnologia e design

INTERNI E SICUREZZA

L’infotainment presenta il sistema Mazda Connect con display da 8” e abitacolo con nuova illuminazione a LED. Presente il Cruise Control Adattivo con mantenimento della distanza di sicurezza e dei comandi del cambio al volante per le versioni con trasmissione automatica.

Per quanto riguarda la sicurezza, lo Smart City Brake Support - il sistema di frenata d’emergenza in città - è affiancato dal Night Vision, che riconosce i pedoni durante la guida in notturna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA