Video: la nuova Mazda CX-5 in azione

La versione 2020 del SUV Giapponese arriverà in Italia in primavera ad un prezzo a partire da 32.350 euro. Gustiamocela in queste affascinanti sequenze
Video: la nuova Mazda CX-5 in azione
Diego D'Andrea
3 min

Nessuno stravolgimento ma tante migliorie che alzano l’asticella per un deciso guanto di sfida alle regine del segmento. Il design della all-rounder giapponese CX-5 in versione 2020 si arricchisce di nuovi badge identificativi, che riprendono quelli già adottati da CX-30 e Mazda3, mentre internamente debutta un display da 8“ per il sistema infotainment Mazda Connect e una nuova illuminazione a LED per l’abitacolo; la dotazione di serie delle versioni alto di gamma comprenderà anche l’efficace head–up per la proiezione dei dati di guida sul parabrezza, il cruise control adattivo con mantenimento della distanza di sicurezza e i comandi del cambio al volante per le versioni con trasmissione automatica.

IN FUORISTRADA SENZA PAURA

Per quanto riguarda la trazione integrale i-Activ AWD, inoltre, sarà disponibile la funzione “Off-Road Mode” per aumentare la versatilità del mezzo e le sue capacità fuoristradistiche: il sistema provvede a frenare le ruote che slittano durante la marcia in fuoristrada o in presenza di fondi sdrucciolevoli, come nel caso di un guado o in presenza di neve, trasmettendo tutta la coppia motrice alle ruote che sono a contatto col terreno e che hanno maggiore aderenza.
In attesa di testarla, gustiamoci la nuova CX-5 in azione nel video che segue.

MOTORIZZAZIONI IN LISTINO

In merito alle motorizzazioni disponibili, si confermano quelle del modello attuale con i già noti propulsori diesel 2.2L Skyactiv-D da 150 CV e 184 CV e le due unità benzina Skyactiv-G 2.5L 194 CV e 2.0L da 165 CV. In particolare su quest’ultima, nella sola versione con trasmissione manuale, è stato ora adottato il sistema di disattivazione cilindri per migliorarne l’efficienza.

Nuova Mazda MX-30, elettroni in movimento


© RIPRODUZIONE RISERVATA