Mazda, ecco MY LAB WEB per formarsi ai tempi del Coronavirus

Nascono i corsi interattivi dedicati ai consulenti di vendita e assistenza della Casa nipponica in Italia: un'iniziativa che già registra un grande successo, ideata per non spegnere il cervello e favorire la formazione per una migliore customer experience
Mazda, ecco MY LAB WEB per formarsi ai tempi del Coronavirus
3 min

In tempi complessi come questi dovuti al Coronavirus, Mazda Italia, tenendo bene a mente l'hashtag #nonfermiamoilcervello, ha deciso di promuovere la formazione a distanza in modo da supportare la sua rete di vendita e assistenza. Ecco quindi MY LAB WEB, strumento di e-learning costituito da corsi interattivi a distanza dedicati ai dipendenti del Marchio giapponese, che così potranno formarsi in modo tale da poter riprendere positivamente una volta terminata l'emergenza sanitaria.

Coronavirus, autocertificazione online: il modello da tenere sul telefono

LA STRUTTURA DEI CORSI

MY LAB WEB eroga dei corsi che si tengono in aula, suddivisi tra teoria su slide o lavagna e pratica sull'auto, il tutto ovviamente ripreso dalle videocamere, così che gli iscritti (e sono già tanti) possano seguire le lezioni dai propri computer, tablet e smartphone.

Mazda corre veloce: analisi di un successo

I corsi di MY LAB WEB sono interattivi, caratterizzati da sessioni di domande e risposte tra studenti e insegnanti. Ciascun partecipante ha a disposizione un documento digitale di esercizi e attività pratiche da svolgere durante l’intera durata del corso, con il quale poter verificare man mano l’apprendimento prima di sottoporsi alla prova finale, da svolgere attraverso un'applicazione da scaricare sul proprio smartphone.

PROGRAMMA DI SVILUPPO

L'iniziativa si inserisce all’interno di MAZDA YUSHU (termine giapponese, quest'ultimo, che significa "eccellenza"), programma di sviluppo con l’obiettivo di accrescere le competenze e le capacità del personale della concessionaria Mazda a contatto con il cliente, in modo da abilitarlo a offrire la migliore customer experience. Finora, ha riscontrato numeri positivi ed è ampiamente apprezzata, data la quota di iscritti.

Inoltre, a breve partirà lo YUSHU SALES LAB, un gruppo chiuso su Facebook per tutto il personale vendita della rete Mazda in Italia: l'obiettivo è favorire lo scambio di idee e informazioni e ridurre le distanze, creando una piazza virtuale in cui la comunità Mazda può incontrarsi.

Mazda MX-30, prima elettrica di Hiroshima: prezzi e allestimenti


© RIPRODUZIONE RISERVATA