Mazda, una storia ricca di record

La Casa giapponese, negli anni, è riuscita a compiere imprese leggendarie e a raggiungere traguardi importanti. Ecco quali, ecco come...
Mazda, una storia ricca di record
Diego D'Andrea
2 min

Un secolo di storia, un secolo di primati. Succede, quando si sceglie di battere strade nuove; ancor di più, quando, davanti al classico bivio, si prescinde dalle opzioni imposte e si scava un tracciato proprio, completamente inedito. La proverbiale strada più difficile, quella che al momento di fare bilanci regala sempre le soddisfazioni maggiori.
È in questo modo - procedendo nel solco di scelte coraggiose e non convenzionali - che Mazda, nel corso degli anni, ha potuto portare a segno una serie di gol importanti, collezionando record, imprese leggendarie e realizzazioni rivoluzionarie, tutte con un unico obiettivo: migliorare sempre di più l’esperienza di guida a bordo dei propri modelli.

Scopri il nostro listino di auto usate: occasioni imperdibili con un click!

UN'AFFASCINANTE CARRELLATA

Tutto ebbe inizio nel 1931, quando l’allora produttore di macchine utensili costruì il suo primo veicolo, un camioncino a tre ruote denominato Mazda-Go. La Toyo Kogyo Co., come allora si chiamava Mazda, avrebbe in seguito prodotto oltre 50 milioni di vetture e ora punta a superare i 2 milioni di esemplari di capacità produttiva annua entro il 2024. Lungo il suo percorso, l’Azienda ha sempre cercato di spingere oltre i limiti, e ha iniziato a farlo presto. Nella gallery che segue vi raccontiamo come, attraverso la cronologia dei traguardi più significativi raccontati per immagini e testo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA