Mazda RX-Vision GT3 Concept, il rotativo sfreccia nei videogame

La Casa di Fuchu lancia la sua ultima vettura digitale da 570 CV, realizzata appositamente per il celebre videogioco Gran Turismo Sport
Mazda RX-Vision GT3 Concept, il rotativo sfreccia nei videogame
3 min

Mazda sfreccia anche nei videogiochi. Il Marchio giapponese ha lanciato RX-Vision GT3 Concept, nuova supercar virtuale disponibile per il videogioco Gran Turismo Sport.

Come suggerisce il nome, la supercar da corsa si ispira alla RX-Vision Concept che Mazda ha presentato a Tokyo nel 2015, ma modificata sia secondo le regole tecniche delle GT3 che per quelle di Gran Turismo Sport relativamente alle auto categoria Gruppo 3.

Nel nostro listino auto usate, tante occasioni da non perdere a portata di click!

Caratteristiche da GT3

Abitacolo e porte sono rimasti invariati, ma l'estetica è completamente rinnovata. L'ampliamento delle carreggiate, sia anteriori che posteriori, ha portato a un aumento della larghezza dei parafanghi. Sopra di essi, le grandi prese d'aria sul cofano, oltre a raffreddare il vano motore, comportano un miglioramento dell'aerodinamica (ottimizzata anche dal complessivo abbassamento della vettura), il cui carico viene aumentato anche dagli spoiler davanti e dietro nonché dal diffusore posteriore. Il motore non può che essere il rotativo della Casa di Fuchu, uno Skyactiv R di ultima generazione in posizione centrale da 570 CV.

Mazda MX-30: il crossover elettrico entra in produzione

Ultimo dettaglio, non trascurabile per i videogamers, il volante è stato appositamente disegnato per facilitarne l'utilizzo in condizioni di gara. Inoltre, i giocatori di maggior successo di Gran Turismo Sport, di età superiore ai 18 anni, che utilizzano vetture Mazda come la Concept RX-Vision GT3, avranno l’opportunità di partecipare al campionato Gran Turismo della FIA, che si terrà in varie località di tutto il mondo nella stagione 2020.

La gamma Mazda: consulta il listino completo!


© RIPRODUZIONE RISERVATA