Challenge Time
0

Mazda, nuovo CX-3 strizza l'occhio ai consumi

La versione 2020 del crossover giapponese è proposta con l'unica motorizzazione benzina e il sistema che disattiva due dei quattro cilindri nella guida a bassi regimi: in tal modo le emissioni si riducono drasticamente

Mazda, nuovo CX-3 strizza l'occhio ai consumi

Mazda amplia la propria gamma city crossover, presentando la versione 2020 di CX-3. Un modello nuovo né fuori né dentro, dove tutto rimane stilisticamente invariato, quanto sottopelle. La vettura viene infatti proposta con un'unica motorizzazione e trasmissione, il 2 litri benzina da 121 cavalli abbinata al cambio manuale 6 rapporti Skyactiv-MT e trasmissione 2WD.

Mazda, messaggio alle istituzioni: senza auto non c'è ripresa VIDEO

Due cilindri su quattro vengono spenti

La novità è che è disponibile il sistema di disattivazione cilindri: in condizioni di guida a basso carico, con i quattro cilindri non tutti necessari, automaticamente il sistema ne spegne due, abbassando così il livello di emissioni (121 g/km) con un consumo medio di 5,3 l/100 km: rispetto alla versione precedente, l'efficienza dei consumi migliora così del 15 %.

Allestimenti, colori e dotazioni

Nuovo CX-3 arriva in Italia agli inizi di luglio in edizione limitata. Due allestimenti, Executive (22.900 euro) ed Exceed (24.700 euro), e quattro colori: Machine Gray, Soul Red Crystal, Deep Crystal Blue e Arctic White. In dotazione di serie i cerchi in lega da 18", clima automatico, sensori luce/pioggia, sistema di frenata di emergenza in città con rilevamento pedoni e infotainment con schermo da 7” MZD Connect con Human Machine Interface, a cui si aggiunge per entrambi gli allestimenti l'interfaccia Apple CarPlay/Android Auto. La versione Exceed aggiunge fari a LED, fascia laterale sottoporta cromata, videocamera posteriore, Active Driving Display, Smart Key, interni in tessuto/pelle e l'avviso per la fuoriuscita dalla carreggiata.

Mazda MX-30, un'esperienza virtuale per presentare l'elettrica ai clienti

Già ordinabile

Nuovo CX-3 è già ordinabile con la formula "Back to Drive Pack", che prevede il finanziamento Mazda Advantage con prima rata a gennaio 2021 e include il programma di estensione di garanzia Mazda Best 5, nonché il programma di manutenzione ordinaria "Mazda Service Plus" con tre tagliandi in omaggio.

La gamma Mazda: consulta il listino completo di Auto!

Tutte le notizie di Challenge Time

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti