Mazda, previsione di vendite globali in forte aumento

Il Marchio nipponico guarda con ottimismo al futuro, prevedendo di vendere 1,3 milioni di unità nell'anno fiscale, di cui 196.000 esemplari nel mercato europeo. La MX-30 trascinerà la gamma
Mazda, previsione di vendite globali in forte aumento
2 min

Per Mazda è tempo di..."dare i numeri". La Casa nipponica ha pubblicato i risultati finanziari e commerciali del primo trimestre dell'anno fiscale, da cui si è evinto che dal 1° aprile al 30 giugno 2020 ha venduto 244.000 veicoli in totale.

Mercato: previsioni ottimistiche di Mazda

Scendendo nello specifico, bisogna sottolineare come molti mercati abbiano fisiologicamente risentito degli effetti della pandemia. Nel primo trimestre 2020, Mazda aveva registrato il -58% di vendite in Europa, -19% in Nord America e -34% in Giappone. Poi, la graduale ripresa, cominciata soprattutto in Cina, che ha visto un aumento delle vendite di crica 61.000 unità.

Ecobonus Mazda, sconti oltre i 7mila euro per chi compra l'auto nuova

Da aprile a giugno 2020, Mazda ha così totalizzato un utile pari a 3,2 miliardi di euro. Con le attività commerciali riprese a pieno regime, così come i livelli di produzione negli stabilimenti in tutto il mondo, Mazda prevede di vendere complessivamente nell'intero anno fiscale 1,3 milioni di vetture, con l'ambizione di poter vendere 196.000 esemplari in Europa, per un fatturato pari a 23,8 miliardi di euro. Per cominciare a trascinare le vendite, si prepara il lancio di MX-30, la prima 100 % elettrica della storia Mazda, che verrà lanciata sul mercato a settembre.

La gamma Mazda: consulta il listino completo di Auto!


© RIPRODUZIONE RISERVATA