Spectre, Jaguar e Land Rover tra le Bond car

Non solo Aston Martin: tra le auto presenti nel prossimo film di 007 anche Jaguar C-X75, Range Rover Sport SVR e un Land Rover Defender Big Foot equipaggiato con pneumatici da ben 37 pollici.
2 min
Famose tanto quanto le Bond girls, anche le Bond cars (vedi gallery) sono da decenni oggetto di culto per i fan di 007, agente segreto più famoso del mondo ora in prociunto di tornare sul grande schermo con Spectre, 24° film del fortunato franchise, con Sam Mendes alla regia e Daniel Craig a vestire i panni (lo smoking) che fu di Sean Connery prima e di Roger Moore poi.


Lo scorso mese di dicembre vi avevamo anticipato che Bond sarebbe stato protagonista di adrenalinici inseguimenti per le strade di Roma al volante di un'inedito prototipo Aston Martin, la DB10. Coprotagonista della sequenza sarà un altro concept, la Jaguar C-X75, innovativa supercar ibrida costruita in collaborazione con la Williams e presentata al Salone di Parigi 2010 ma mai entrata in produzione. Oltre alle sportive del set cittadino, faranno parte del cast anche due gioielli di casa Land Rover: il SUV Range Rover Sport SVR, cioè il modello più potente e performante mai prodotto dal marchio britannico e in grado di sfiorare i 260 orari, e un Defender Big Foots, versione speciale del 4x4 costruito dalla Special Operations division ed equipaggiato con enormi pneumatici da 37 pollici. Insomma sarà una sfida al 100% made in England. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA