Fast and Furious, le auto più belle della saga
In attesa di Fast & Furious 7 riguardiamo alcune delle scene più spettacolari e delle supercar più esagerate dei sei precedenti capitoli del franchise più motoristico della storia del cinema.
Sarebbe molto più semplice elencare le auto che non sono mai apparse in un film della saga Fast & Furious. Perché dal 2001 ad oggi, con sei capitoli già usciti e un settimo che sta scaldando i motori (nelle sale dal 2 aprile 2015), abbiamo visto veramente di tutto. Carri armati compresi. Le più amate rimangono quelle guidate dalla grande coppia Toretto - O'Conner, il duro che vive la vita un "quarto di miglio alla volta" e il bello e dannato che purtroppo ha seguito alla lettera il motto di Dom, lasciando orfani milioni di fan. Tanti milioni, ben 54 i fan della pagina ufficiale di Facebook, ora tutti in trepidante attesa di dell'uscita del primo trailer, prevista per il prossimo week end.
In principio furono la Dodge Charger di Vin Diesel e la Toyota Supra di Paul Walker a esaltare la fantasia degli spettatori. Mandrie di cavalli americani e giapponesi, carrozzerie customizzate e iniezioni di protossido di azoto come panacea per ogni male. Vogliamo dimenticare poi la Nissan Skyline GT-R R34 vista in ben tre capitoli e utilizzata da O'Conner per il salto del ponte in 2 Fast 2 Furious? O la Subaru Impreza WRX STi del primo film? Si dice che la Casa delle Pleiadi avesse fornito alla produzione ben sette esemplari della sportiva, ma solo una sarebbe sopravvissuta. E a proposito di demolizioni spettacolari difficile dimenticare la Mazda RX-7 sulla quale muore Han in Tokyo Drift.
Cosa è lecito aspettarsi da Fast & Furious 7? Difficile dirlo. Adrenalina e fiumi mista a olio motore, questo è certo. Muscoli, sudore e frasi lapidarie e anche su questo non ci piove. Velocità, inseguimenti e incidenti spettacolari, inutile specificarlo. Nel cast Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris "Ludacris" Bridges, Dwayne Johnson e il compianto Paul Walker. Più la partecipazione di Jason Statham. Il tutto affidato alla regia James Wan, ex bambino prodigio già dietro alla camera per il cult horror Saw. Vincerà un Oscar? Improbabile. Ma non vediamo l'ora di vederlo.
In principio furono la Dodge Charger di Vin Diesel e la Toyota Supra di Paul Walker a esaltare la fantasia degli spettatori. Mandrie di cavalli americani e giapponesi, carrozzerie customizzate e iniezioni di protossido di azoto come panacea per ogni male. Vogliamo dimenticare poi la Nissan Skyline GT-R R34 vista in ben tre capitoli e utilizzata da O'Conner per il salto del ponte in 2 Fast 2 Furious? O la Subaru Impreza WRX STi del primo film? Si dice che la Casa delle Pleiadi avesse fornito alla produzione ben sette esemplari della sportiva, ma solo una sarebbe sopravvissuta. E a proposito di demolizioni spettacolari difficile dimenticare la Mazda RX-7 sulla quale muore Han in Tokyo Drift.
Cosa è lecito aspettarsi da Fast & Furious 7? Difficile dirlo. Adrenalina e fiumi mista a olio motore, questo è certo. Muscoli, sudore e frasi lapidarie e anche su questo non ci piove. Velocità, inseguimenti e incidenti spettacolari, inutile specificarlo. Nel cast Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris "Ludacris" Bridges, Dwayne Johnson e il compianto Paul Walker. Più la partecipazione di Jason Statham. Il tutto affidato alla regia James Wan, ex bambino prodigio già dietro alla camera per il cult horror Saw. Vincerà un Oscar? Improbabile. Ma non vediamo l'ora di vederlo.