I car wash più sexy della storia del cinema
Cameron Diaz o Liv Tyler? O forse l'accoppiata Jessica Simpson - Dodge Charger? Qual è il lavaggio auto più indimenticabile del cinema?
Recentemente vi abbiamo mostrato l’esagerata esibizione di Paris Hilton e Hannah Ferguson, protagoniste di un quantomai provocante commercial statunitense a base di hamburger e pick-up infangati (vedi seconda gallery). Complice l’estate il pensiero è planato verso altri celebri “car wash” e abbiamo deciso di stilare una classifica delle migliori sequenze di genere nel cinema.
2001: Liv Tyler, non più ragazza sola di Bertolucci o figlia di Steven, ma donna (e che donna) e attrice si dedica a una piccola utilitaria Geo Metro in Un corpo da reato. L’auto passa totalmente in secondo piano, ma il car-wash omaggia il primo inimitabile “sexy auto lavaggio” della storia del cinema. Era il 1967 e l’irresistibile Paul Newman interpreta uno dei suoi personaggi leggendari: Nick Mano Fredda. Nell’insopportabile afa della Florida, il detenuto Nick si trova alla catena a tagliare l’erba nei fossi e ad aumentare la pressione dei galeotti ci pensa Joy Harmon, spietata e pettoruta fanciulla di campagna che lava la sua De Soto Custom con movenze, per i tempi, a dir poco scandalose. Veder, il video, per credere.
Cambiamo epoca e genere, tornando agli anni 2000 e alla fortunata (e demenziale) commedia Dodgeball – Palle al balzo. Vince Vaughn e amici, per salvare la palestra, improvvisano un lavaggio alla Full Monty, ossia tutto maschile. Ma un gruppo di procaci studentesse gli ruba la scena.
Memorabile, solo per la sequenza con la Corvette, è Bad Teacher, con Cameron Diaz che riqualifica con una sola sequenza un film altrimenti dimenticabile. Lo stesso dicasi per la platinata texana Jessica Simpson che, in coppia con la mitica Dodge Charger dei fratelli Duke mette in scena uno spettacolino che salva (o quasi) Hazzard, una prevedibile pellicola che ha meritato numerosi Razzie Awards.