Fast and Furious 7, il backstage delle Race Wars

Una featurette in esclusiva per Corport e le immagini delle auto utilizzate nel settimo capitolo della saga Fast, in uscita nei cinema italiani il 2 aprile. Nel cast anche una Lycan Hypersport da 3,4 milioni di euro.
2 min
Nella mappa delle stelle di Hollywood da alcuni anni, tra Malibu e Beverly Hills compare anche la meno conosciuta San Bernardino. E a migliaia ogni anno prendono la via del deserto per recarsi in pellegrinaggio verso l'aeroporto della città, set, nell'ormai lontano 2001, delle prime Race Wars di Fast and Furious, le torride gare clandestine (con obbligatorio corollario di bikini e hot pants) che tanto hanno contribuito alla fama del franchise.


Il 2 aprile esce nelle sale il settimo capitolo: Vin Diesel e soci, dopo tanto girovagare tra le steppe dell'Azerbaijan e i grattacieli di Abu Dhabi tornano a casa per la resa dei conti finale (per il momento, ovvio) contro l'implacabile Deckard Shaw (Jason Statham). E dopo aver lanciato una Lykan Hypersport da 3,5 milioni da un palazzo ed essersi buttati con le auto da un C130 in volo, Dominic, Brian, Letty e Tey non potevano certo esimersi da una bella gara illegale a base di traversi sotto il sole della California. Vi mostriamo in esclusiva il dietro le quinte di "Race Wars 7": se all'epoca del primo film l'ambientazione era contenuta e quasi sobria, ora siamo arrivati al non plus ultra dello street (il)legal, con tanto di car wash e spalti gremiti di fans. Nella gallery, inoltre, una parte della auto utilizzate sul set: oltre alla già citata Lycan le immancabili  Dodge Charger R/T, Dodge Challenger, Chevy Camaro, Subaru WRX STI, più un assortimento di Ferrari, McLaren e Bugatti da far girar la testa. ''Questo sarà il più grande film di sempre per la Universal nella storia del cinema " ha dichiarato scherzando Vin Diesel. Probabilmente non vincerà un Oscar ma c'è da star certi che scriverà un altro capitolo nella storia degli action movie. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA