Mad Max Fury Road, apocalisse a motore!

Tom Hardy eredita il ruolo che rese celebre Mel Gibson 35 anni fa, affiancato da una splendida Charlize Theron e da un cast di auto in puro stile post-apocalittico. La regina è sempre lei, la Ford Falcon Interceptor.
2 min
Nel 1979 il personaggio di Max Rockatansky denudò le peggiori paure dell'uomo dell'epoca. La rivoluzione iraniana portò all'ennesima crisi energetica e lo spettro della carestia petrolifera diede adito alle più oscure paure. Un allora debuttante George Miller si inventò Mad Max, ultimo baluardo di civiltà in una landa arida e percorsa da predoni motorizzati. Era l'inizio del cyber-punk. Uno stile unico, un'odissea apocalittica dove l'auto (o la moto) e la benzina rappresentavano la differenza tra la vita e la morte. 

Oggi Mad Max è rinato e il ruolo che rese celebre Mel Gibson è ora passato nelle abili mani di Tom Hardy. Fury Road esce nelle sale il prossimo 14 maggio e a giudicare dal nuovo trailer sarà un inferno a motore. George Miller ha avuto ben più mezzi a disposizione rispetto a quando girò il suo capolavoro low-budget e a quanto pare li ha spesi bene. E non solo per il cast (che comprende anche Charlize Theron con acconciatura alla Soldato Jane, per rimanere in tema filmico). Mad Max non è a senza la sua V8 Interceptor e dunque eccola la Ford Falcon con compressore volumetrico, più cattiva che mai. Ad affiancarla una spettacolare serie di hot-rod, tra cui un monster truck su base Dodge e uno spettacolare semiarticolato con tanto di sound system e chitarra lanciafiamme (tocco di classe notevole). Sabbia, fuoco e motori: serve altro?

© RIPRODUZIONE RISERVATA