FF7, Lycan Hypersport, la più costosa di sempre

390 orari e 3,4 milioni di dollari: le immagini della Lycan Hypersport, la supercar più costosa mai utilizzata nel franchise Fast and Furious.
FF7, Lycan Hypersport, la più costosa di sempre
2 min
Uscito nelle sale il 2 aprile, Fast and Furious 7 sta già sbancando il botteghino. Tra le cause dell'ennesimo successo anche la consueta (e apprezzata) esagerazione. La saga Fast nasce iperpompata e per mantenersi al top deve, film dopo film, aggiungere nuovi motivi per catturare l'attenzione del pubblico. E un buon motivo è sicuramente la Lycan Hypersport, la supercar più costosa mai utilizzata nel franchise, di cui mostriamo un dietro le quinte girato sul set.

Ma non poteva essere altrimenti: Fast 7 è stato girato, tra le altre location, ad Abu Dhabi, emirato arabo famoso anche per le sue supercar. Per spiccare tra Ferrari, Lamborghini e Bugatti serviva un mezzo unico, e quale meglio della prima hypercar araba? Prodotta in soli sette esemplari dai W Motors (sede a Dubai), la Lycan costa 3,4 milioni di dollari, circa 3,1 milioni di euro al cambio attuale. Esclusività, lusso, ma anche un mare di potenza: sotto al cofano c'è un sei cilindri 3.7 litri da 770 cavalli e 1000 Nm di coppia: per scattare da 0 a 100 bastano 2.8 secondi, per arrivare a 200 solo 9,4 e la velocità massima sfiora i 390 chilometri orari. Compresi nel prezzo alcuni optional da vero sceicco, come i gruppi ottici placcati in oro bianco e incorniciati da pietre preziose. Un vero gioiello, sogno di qualsiasi collezionista di supersportive: ma Dominic Toretto - Vin Diesel non bada al vile denaro e all'urlo di "Non c'è niente di più triste che tenere una bestia in gabbia", decide di liberare la belva a modo suo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA