Run All Night, Liam Neeson sfida la polizia con la Camaro

Nelle sale dal 30 aprile il nuovo film di Jaume Collet-Serra con Liam Neeson nei panni di un killer che cerca di salvare il figlio da un pericoloso boss. Nel cast a motore una splendida Camaro Z28 del 1984. Le immagini in esclusiva per CorSport.
Run All Night, Liam Neeson sfida la polizia con la Camaro
2 min
La Camaro, assieme alla storica rivale Mustang, è la sportiva più "stars and stripes" che ci sia. Un'icona americana a quattro ruote, giustamente celebrata in decine (se non centinaia) di film, vedi anche la recente saga Transformers. La Chevrolet più rabbiosa di sempre torna sul grande schermo il 30 aprile guidata da un altrettanto rabbioso Liam Neeson in Run All Night - Una notte per sopravvivere. Il plot è piuttosto semplice: Neeson, killer ormai agée ma sempre in forma smagliante, cerca di salvare il figlio braccato dalla polizia (ovviamente corrotta) e da un pericoloso boss. Il tema del killer maturo e redento, va di moda e piace, specialmente se accompagnato da una potente cavalleria vintage. Pensiamo a Uomini di parola con il senescente Alan Arkin che "intraversa" senza pietà una Dodge Challenger o il più recente John Wick, con Keanu Reeves al volante di una strepitosa Mustang anni '60.

Oggi tocca al Premio Oscar Liam Neeson mettersi al volante e anche in questo caso, c'è classe da vendere: nella clip possiamo ammirare un furibondo inseguimento con il protagonista alla guida di una Camaro Z28 del 1984 (se l'occhio non ci inganna). Indubbiamente uno dei modelli più prestazionali mai prodotti da General Motors, equipaggiato con motore V8 5.0 litri, che nella versione Cross Fire Injection raggiungeva i 165 cavalli. Un grande modello: nell'84 il magazine Car & Driver la elesse l'auto più maneggevole mai costruita negli States. A giudicare come la guida Liam nel film avevano ragione...

© RIPRODUZIONE RISERVATA