The Stig: "Ford Mustang è la migliore stunt car"

Il leggendario pilota di Top Gear insieme alla pony car Ford in un film: "E' l'auto perfetta per sequenze epiche in puro stile hollywoodiano".
Francesco Colla
3 min

Probabilmente il nome Ben Collins ai più dice poco. Invece il nickname The Stig evoca a milioni di fan di Top Gear imprese motoristiche al limite dell'incredibile. Oltre al format tv, Collins collabora da anni anche con le più importanti produzioni cinematografiche di Hollywood e ha lavorato come stunt in film come il recente Spectre (tutte le supercar del nuovo 007), oltre al Il cavaliere oscuro – Il ritorno e Mission Impossible – Rogue Nation. Ora The Stig è pronto per una nuova sfida che verrà immortalata in un film prodotto da Lionsgate in cui viene raccontata la storia del pilota di Bristol. Coprotagonista la nuova Ford Mustang, pony car statunitense già utilizzata in decine di pellicole iconiche (come Bullit, tanto per citarne una): “L’obiettivo di questa sfida di 48 ore sintetizzata nel film era trovare l’auto perfetta per le più epiche ed emozionanti sequenze in puro stile hollywoodiano, e l’iconica Ford Mustang ne è uscita vincitrice”, ha dichiarato Collins. “In oltre 50 anni è stata protagonista di inseguimenti memorabili e scene d’azione impresse nella memoria degli spettatori, e oggi ribadisce che è sempre la migliore auto con la quale lasciarsi i cattivi alle spalle, avvolti dal fumo delle gomme”

Nuova Ford Mustang, il listino prezzi

La nuova Mustang è disponibile per la prima volta a oltre 50 anni dal suo lancio anche in Europa, dove Ford ha già venduto più di 10.000 esemplari della sportiva, disponibile nelle versioni fastback e convertible, con motore EcoBoost 2.3 da 317 cavalli o V8 5.0 da 421 cavalli. “La Mustang è comparsa in oltre 3.700 film, e ha fatto battere il cuore degli spettatori da Bullit a Need For Speed, primo film in cui compare la nuova generazione”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing Ford Europa. “Essere nominata ‘stunt car definitiva’ da Ben Collins rafforza ulteriormente il suo ruolo di icona cinematografica destinata a essere protagonista indiscussa del grande schermo”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA