Jason Bourne, 170 auto distrutte in una sola scena

Oggi nei cinema italiani esce il quinto capitolo della saga dell’agente segreto della CIA, il quarto film dove Matt Damon veste i panni del tormentato killer
Jason Bourne, 170 auto distrutte in una sola scena
2 min
Alessandro Vai
TagsJason Bourne

ROMA – Jason Bourne è tornato. Da oggi nei cinema italiani è in programmazione il quinto capitolo della saga dell’agente segreto della CIA, il quarto film dove Matt Damon veste i panni del tormentato killer. The Bourne Legacy, infatti, si può considerare alla stregua di uno spin-off dove Bourne rimane sempre sullo sfondo ma non compare mai direttamente. In “Jason Bourne”, invece, la scena ritorna prepotentemente sulle imprese dell’ex-soldato americano – secondo come popolarità solo a James Bond – che dopo essersi auto-esiliato in una vita difficile e pericolosa torna ad occuparsi del suo passato turbolento. E le scene spettacolari di certo non mancano, come quella girata tra i boulevard di Las Vegas dove sono state distrutte 170 auto, tra cui un’Alfa Romeo Duetto.

Intervista a Matt Damon: «Vi racconto il nuovo Jason Bourne»
Guarda il video
Intervista a Matt Damon: «Vi racconto il nuovo Jason Bourne»

Ma l’elenco di auto demolite per realizzare l’inseguimento che si annuncia come no dei più spettacolari della storia del cinema, comprende molte altre auto a cui si aggiungono alcuni modelli molto popolari nel mercato europeo, visto che le scene iniziali del film si svolgono in Grecia. Ecco qualche esempio: Fiat Punto, BMW Serie 3 e Serie 5, Dodge Charger, Ford Focus, Mercedes 190 e ML, Opel Astra, Renault Clio e Seat Cordoba, a cui si aggiungono l’immancabile Ford Crown Victoria – la grande berlina in uso per lustri alla polizia americana – e una ammiraglia Lexus non meglio identificata di inizio anni Novanta. 

Jason Bourne, le auto distrutte: foto
Guarda la gallery
Jason Bourne, le auto distrutte: foto


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti