Schwarzy si converte al green con la mastodontica Electric G Class

Schwarzy passa al green con la Mercedes Classe G elettrica
Francesco Colla
1 min

ROMA - Dopo decenni trascorsi al volante di auto da vero “mercenario”, Hummer, Unimog, Jeep militari tra le altre, Arnold Schwarzenegger si fa promotore della mobilità green.

Ovviamente per una vettura degna di Terminator. L’ex Governatore della California, si trovava infatti al Kitzbuehel, nella sua Austria, ed è stato invitato dalla Kreisel per provare la sua nuova Electric G Class, versione elettrificata dell’inarrestabile Mercedes Classe G.

L’azienda austriaca ha convertito il fuoristrada, già facente parte della collezione di Schwarzy, sostituendo il motore diesel 6 cilindri con un propulsore elettrico in grado di erogare quasi 500 cavalli di potenza, per uno scatto 0-100 km/h in 5”6.

Inoltre le batterie da 80 kWh possono garantire un’autonomia massima di 300 km. Niente male per un mastodonte da 2,6 tonnellate di peso. La star di Hollywood è da tempo impegnato nel promuovere la mobilità sostenibile e convertendo la sua Mercedes ha voluto dare il buon esempio. Ora attendiamo la versione elettrica dell’Hummer.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA