Lady Polita day: atteso anche Melandri

Alla giornata di sensibilizzazione che sosterrà la ricerca nella cura delle mielolesioni è prevista la partecipazione di tanti campioni delle due ruote. Da Marco Melandri a Mattia Pasini, passando per Matteo Baiocco, Claudio Corti e Massimo Roccoli, tutti pronti a scendere in pista con i kart ad Ancona insieme ad Alessia Polita, rimasta gravemente ferita un anno fa a Misano.
Lady Polita day: atteso anche Melandri
1 min

Si intitola 'Lady Polita day' la giornata di sensibilizzazione con i campioni del motociclismo, in programma il 30 novembre sul circuito della Chiusa di Agugliano (Ancona). L'evento sarà un omaggio alla motociclista jesina Alessia Polita, rimasta gravemente ferita un anno fa, durante una sessione di prove sul circuito di Misano Adriatico. Obiettivo dell'evento è sensibilizzare le nuove generazioni, e sostenere la ricerca nella cura delle mielolesioni. 

Alla giornata prenderanno parte grandi nomi del motociclismo e dello show-business, come Marco Melandri, Mattia Pasini, Claudio Corti, Franco Morbidelli, Dj Ringo, Francesco Capodacqua e tanti altri. "Ho deciso di incamminarmi in questa avventura, aiutare la ricerca per le cure per lesioni spinali croniche, perché il mio sogno e quello di tutte le altre persone mielolese è quello di poter tornare a camminare ed avere una vita completamente autonoma" ha detto proprio la Polita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA