Red Bull Erzbergrodeo: l'enduro si fa... estremo

Si comincia con l’Iron Road e si chiude con il Red Bull Hare Scramble, la gara che ogni anno vede arrivare al traguardo solo i 500 migliori piloti
1 min

Red Bull Hare Scramble Erzbergrodeo è la corsa più prestigiosa e spettacolare nel mondo dell’Hard Enduro, si svolge in Austria, dove da 20 anni ogni anno i rider tentano l’assalto del monte Erzberg. Un evento leggendario nato nel 1995, per mano dell’inventore del rodeo su due ruote, Karl Katoch, che vede in gara circa 1.500 concorrenti, con alcuni dei personaggi più importanti della scena Hard Enduro.

Il che non è una novità, se si considera che nell’albo d’oro figurano tra gli altri i nomi di Cyril Despres, David Knight, Tadeusz B?a?usiak e Jonny Walker.  

Quest’anno la gara si è svolta tra il 29 maggio e il 1 giugno. Una non-stop di 4 giorni di adrenalina e divertimento, che inizia con il prologo dell’Iron Road e si chiude con il famigerato Red Bull Hare Scramble, la gara che ogni anno vede arrivare al traguardo solo i 500 migliori piloti al via, la cui vittoria per questa 20esima edizione, l’ha conquistata Jonny Walker, per la seconda volta.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Due ruote