Lapo “in sella” alla Ducati: Scrambler firmata e occhiali da sole<br />

Una versione in edizione limitata e una collezione di occhiali da sole sono i primi prodotti nati dalla nuova collaborazione tra Elkann e la Casa bolognese
Lapo “in sella” alla Ducati: Scrambler firmata e occhiali da sole
3 min

A Miami, in occaaione della mostra “Art Basel”, Italia Independent di Lapo Elkann e Ducati hanno svelato una nuova Scrambler in edizione limitata e una collezione di occhiali da sole ispirata alla “Land of Joy”.
Il nuovo Scrambler Italia Independent è un’interpretazione originale di questa moto, proponendosi ad una clientela sofisticata, attenta ai nuovi trend, pur mantenendo inalterati i valori essenziali che caratterizzano il brand. Realizzata in edizione limitata e numerata di soli 1077 esemplari, la moto è arricchita di una targhetta in alluminio con marcatura laser del numero di serie del singolo esemplare. Il logo Scrambler Ducati - Italia Independent caratterizza sia le guance del serbatoio sia l’etichetta applicata sulla esclusiva sella in pelle.

COM’E’ FATTA - Lo Scrambler Italia Independent si ispira al mondo delle “cafè racer” e si distingue per una serie di dettagli realizzati artigianalmente e sviluppati in sinergia dai team creativi delle due Aziende: motore nero con alette fresate e lavorazioni a vista, gruppo scarico completo nero con silenziatore Termignoni, manubrio basso a sezione variabile con specchietti retrovisori in alluminio montati all’estremità. Il parafango anteriore corto, il cupolino essenziale, il telaio e i cerchi con verniciatura “Night Copper” (colorazione ideata per questa special), la sella con impunture del medesimo colore e il ricamo del logo Italia Independent sul retro, impreziosiscono ulteriormente questa versione. Il colore “Matte Black” dell’intera moto e le cover laterali del serbatoio, realizzate con processo artigianale di spazzolatura che richiamano il “Night Copper” di cerchi e telaio, enfatizzano ancor di più l’anima “café racer” di questa nuova moto.
 
OCCHIALI “ITALIAN STYLE” - Sono eleganti e sportivi gli occhiali da sole Scrambler Ducati realizzati da Italia Independent e dedicati alla nuova moto, della quale seguono lo stile: una forma classica, senza tempo, di colore nero profondo e trattamento superficiale gommato, lenti specchiate di colore rame come l’interno della montatura. La superficie interna sia del frontale che delle aste riprende il colore del telaio e di alcuni dettagli della Scrambler Italia Independent, il rame, proposto con un effetto “spazzolato”. Completa la personalizzazione del prodotto il logo dedicato inserito all’interno dell’asta di sinistra preceduto dall’iscrizione “Unique Edition for” mentre su quella di destra è presente il logo Italia Independent. La gamma completa di occhiali da sole ispirati all’iconica moto comprende altri quattro modelli che prendono ispirazione da altrettante versioni dello Scrambler, riproducendone le caratteristiche estetiche e cromatiche. 

PREZZI E DISPONIBILITA’ - Il nuovo Scrambler Italia Independent sarà disponibile a partire dalla primavera 2016 al prezzo di 11.977 euro (franco concessionario). Gli occhiali da sole dedicati a Scrambler saranno disponibili nei Ducati Store e nelle boutique Italia Independent, sulle rispettive piattaforme online e presso i principali negozi di ottica del mondo, ad un prezzo di 159 euro al pubblico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA