Ducati: una scuola per diventare come Stoner<br />

Si chiama Ducati Riding Experience ed è l’accademia di guida ufficiale della Casa di Borgo Panigale
Ducati: una scuola per diventare come Stoner
F. P.
3 min

Una vera e propria accademia di guida, con tredici anni di attività. Anche nel 2016 torna la Ducati Riding Experience, la scuola di pilotaggio in pista e su strada che offre corsi strutturati per ogni livello di esperienza: dagli Intro e Precision, destinati a chi desidera perfezionare la guida su strada in assoluta sicurezza, ai quattro diversi livelli in pista. Track Evo, Track Warm Up, Track Master e Champs Academy sono invece i corsi tenuti in circuito e condotti da piloti professionisti. 

I PROFESSORI CAMPIONI - Un nome su tutti? Carlos Checa, campione del mondo Superbike 2011 ma ci sono anche Dario Marchetti, Michele Pirro, Leandro mercado, Matteo Baiocco, Manuel Poggiali, Paolo Casoli, Andrew Pitt e Alessandro Valia. Tra le piste selezionate, il Circuito “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico e il Circuito del Mugello. Nelle giornate del DRE 2016 un’ulteriore opportunità è offerta agli iscritti del corso Master e Academy, ovvero il servizio di acquisizione dati grazie al DDA (Ducati Data Analyzer), disponibile su tutte le moto dei corsi con un tecnico specializzato a disposizione dei partecipanti.
 
LE “ROSSE” - Le novità Ducati a disposizione dei clienti sono la Panigale R da 205 cv, la 1299 Panigale S protagonista del corso Track Master, e la 959 Panigale (FOTO) destinata a chi partecipa al corso Track Warm Up e Track Evo. Per chi ama perfezionare la propria esperienza di guida, sia nell’utilizzo quotidiano della moto che nell’affrontare viaggi di breve e lunga durata, c’è il parco moto del DRE per i corsi Precision che include le nuove Hypermotard 939 e Hyperstrada 939, e le Monster 1200 e 1200 R. Per il corso Intro è disponibile il Monster 821, ideale per chi desidera avvicinarsi al mondo della moto o per chi vuole affinare il proprio stile di guida.

ARRIVA L’ENDURO - Da quest’anno, il DRE si arricchisce del corso Enduro, l’accademia di guida fuoristrada realizzata con la nuova Multistrada 1200 Enduro. Un corso per i motociclisti che desiderano perfezionare la propria tecnica di guida per affrontare ogni tipo di terreno. Direttore tecnico di questa nuova proposta DRE è il “dakariano” Beppe Gualini, forte della sua grande esperienza nel mondo del fuoristrada. La location scelta per la scuola DRE Enduro è il Castello di Nipozzano, in Toscana.
 
Calendario DRE 2016 
04/05/06 maggio Circuito del Mugello
06/07/08 giugno Circuito “Marco Simoncelli” Misano Adriatico
05/06/07 settembre Circuito del Mugello

LEGGI LA PROVA DELLA DUCATI PANIGALE A VALENCIA!


© RIPRODUZIONE RISERVATA