Due anteprime mondiali al Moto Guzzi Open House

Dal 7 al 9 settembre, a Mandello del Lario, la grande festa dedicata ai Guzzisti con due anteprime mondiali: la versione definitiva della nuova Enduro Moto Guzzi V85 TT e la "Cattiva" V9 Bobber Sport - Prove moto su strada
Due anteprime mondiali al Moto Guzzi Open House
3 min

Il mitico cancello rosso di via Parodi 57 a Mandello del Lario si aprirà alle 15:00 del 7 settembre.
È il rituale che celebra ogni anno l’inizio della più grande festa dedicata a tutti i Guzzisti e agli amanti delle belle motociclette. L’edizione 2018 di Moto Guzzi Open House sta per andare in scena e animare lo storico stabilimento che, dal 7 al 9 settembre, sarà il cuore della manifestazione.

VENERDÌ 7 SETTEMBRE - alle 15:00 apertura dello Shop e le visite guidate al Museo Moto Guzzi, vera memoria storica del marchio lariano, dove sono conservati 150 tra i più rari e rappresentativi esemplari Moto Guzzi. Ampi sono gli spazi espositivi previsti per mostrare l’attuale intera gamma Moto Guzzi, con una prima grande novità: la V9 Bobber Sport che Moto Guzzi presenta per la prima volta come omaggio al pubblico di Open House. Essenziale e cattiva nelle linee, V9 Bobber Sport è la declinazione sportiva di un modello che ha convinto non solo per le superbe forme, ma anche per le sue indiscutibili qualità di guida.

SABATO 8 SETTEMBRE -  a partire dalle 9:30, sarà possibile partecipare a visite guidate alle linee di produzione, all’assemblaggio motori dove nascono i mitici bicilindrici, e alla storica Galleria del Vento. All’interno di quest’ultima è custodita la seconda world premiere della manifestazione: la versione definitiva di V85 TT, la prima classic enduro di media cilindrata dedicata al mototurismo senza confini. Una moto unica nel suo genere, che riesce a far convivere in un corpo solo linee classiche fortemente evocative tipicamente Moto Guzzi, con dotazione, prestazioni e dinamica di avanguardia. Alle 11:30 l’appuntamento è al Moto Guzzi Village con il talk show con ospiti speciali per parlare delle nuove Moto Guzzi che verranno e di passione per la customizzazione.
Anche quest’anno il ristoro sarà assicurato dallo Street Food, grazie alla presenza di cinque differenti mini truck in grado di realizzare piatti di qualità gourmet sul posto con ampia scelta legata alla migliore tradizione della cucina italiana.
Alle 9:30 dal centro del Village partiranno i test ride. A disposizione tutti i modelli della gamma Moto Guzzi, lungo un percorso studiato per testare le qualità delle moto lariane, accompagnati dai meravigliosi paesaggi offerti dal lago di Como. Protagonista delle prove sarà anche la V7 III Limited, l’ultima versione speciale della “settemezzo” di Mandello, realizzata in soli 500 esemplari numerati.
In questa edizione di Open House è ulteriormente aumentato lo spazio a disposizione per lo Shop dell’Aquila. Aumenta anche la già ricca offerta di abbigliamento e merchandising originali, che rappresentano la porta di accesso al mondo Moto Guzzi.

DOMENICA 9 SETTEMBRE - il programma prevede l’apertura al pubblico sempre alle 9:30 e l’inizio di una serie di visite guidate alla linea di produzione, all’assemblaggio motori e alla Galleria del Vento. Alla stessa ora partono i primi test ride ed è prevista anche l’apertura dello Shop.
Moto Guzzi dedica un’attenzione speciale ai membri del The Clan, la community ufficiale Moto Guzzi che ha superato la soglia dei 30.000 iscritti, tutti accomunati dalla passione per l’iconico marchio lariano. È possibile iscriversi e scoprire tutti i privilegi esclusivi dedicati direttamente online oppure in occasione di Open House presso gli appositi desk.


© RIPRODUZIONE RISERVATA