Scrambler Icon: presentata la nuova versione

Alluminio e acciaio si fondono per un mix fra tradizione e modernità. Manubrio alto e largo, pneumatici leggermente tassellati e sella ribassata sul nuovo Scrambler che esalta la 'Land of Joy'?
Scrambler Icon: presentata la nuova versione
2 min

Fin dal suo esordio, Ducati Scrambler è associato al concetto di felicita e spensieratezza, con la sua “Land of Joy”. Per esaltare questo concetto ora arriva una nuova versione dello Scrambler. Un’evoluzione, anzi... una Joyevolution: questo lo slogan scelto dalla Casa di Borgo Panigale per lanciare il nuovo Icon, che è stato appena svelato. 

ARMONIA DI CONTRASTI - Ancora più più contemporaneo, anticonformista ed essenziale, lo Scrambler Icon mixa materiali moderni e autentici. L’alluminio delle nuove guance - più muscolose - si sposa con l’acciaio del serbatoio a goccia e col vetro del nuovo faro anteriore. Finiture di pregio come i carter motori verniciati in nero, le alette dei cilindri spazzolate o i cerchi ruota con lavorazioni a vista impreziosiscono lo Scrambler. L’inedito proiettore anteriore dotato di DRL (Daytime Running Light) permette di essere ben riconoscibili nel traffico, anche di giorno, così come i nuovi indicatori di direzione a LED. I commutatori del manubrio, ottimizzati nell’ergonomia, permettono di scorrere più facilmente il menù della strumentazione LCD che ora visualizza anche la marcia inserita e il livello del carburante. Sullo Scrambler Icon il manubrio largo e alto, la nuova sella piatta e il rinnovato setup delle sospensioni promettono una posizione di guida comoda, rilassata e un confortevole anche in marcia. 

DIVERTIMENTO IN SICUREZZA - Il peso contenuto, il baricentro basso e gli pneumatici leggermente tassellati vogliono assicurare tanto divertimento in ogni situazione di guida. Il nuovo ABS Cornering Bosch innalza ai massimi livelli la sicurezza attiva in frenata, per godersi a pieno la moto senza pensieri. Il nuovo comando frizione idraulico garantisce un azionamento più morbido mentre la leva regolabile, così come quella del freno anteriore, permettono di adattare secondo le proprie esigenze la distanza dal manubrio.Il Ducati Multimedia System (optional) consente di poter viaggiare ascoltando la propria musica preferita come rispondere alle telefonate o parlare col passeggero grazie all’interfono. Lo Scrambler Icon è disponibile nel classico colore “’62 Yellow”, con telaio nero e sella nera con cornice grigia, e nel nuovo “Atomic Tangerine” con telaio nero e sella nera con cornice grigia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA