Yamaha XSR 300: la vedremo presto?
Due ruote
0

Yamaha XSR 300: la vedremo presto?

La stampa di settore giapponese ipotizza la nascita di un modello rétro sulla base della MT-03. Per ora si tratta di un'ipotesi, ma chissà...

Che ne direste di una XSR 300? L'idea non è di Yamaha (almeno per adesso) ma dei colleghi giapponesi della rivista Young Machine, di solito molto ben informati su tutto quello che si muove nel mercato del Sol Levante.

INDIZI - In effetti gli indizi ci sono tutti. La base potrebbe essere quella della piattaforma su cui sono nate prima la YZF-R3 e poi la MT-03, equipaggiata con il bicilindrico da 321 cc. Ispirata allo stile retrò ben rappresentato dalla sigla XSR dei modelli 700 e 900 (foto in alto), sarebbe un'ottima soluzione per un pubblico giovanile dotato di patente A2. Il vintage sta tornando di moda e in quel segmento solo le case minori finora hanno osato. Spazio dunque ci sarebbe.

QUANDO - Se davvero Yamaha sta pensando allo sviluppo di una baby retrò da 300 cc., dovremo comunque aspettare il 2020 per vederla, magari con un'anteprima a Eicma 2019. Da segnalare anche l'affascinante ipotesi, proveniente sempre dalla stampa giapponese, di un modello carenato con colorazione Yamaha Anniversary. Bellissima!

Vedi tutte le news di Due ruote

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti