Energica Electric Academy, il corso di guida per moto elettriche

Il corso si terrà il 31 maggio e il 23 giugno presso il circuito di Modena con il coach Alessandro Brannetti
Energica Electric Academy, il corso di guida per moto elettriche
Tagsenergica

Electric Riding Academy è la scuola di guida per moto elettriche nata su iniziativa di Energica, il costruttore unico per la FIM Enel MotoE World Cup.

Il corso di guida a bordo dei modelli Energica è aperto a tutti i motociclisti provvisti di patente A3, si svolgerà presso il Circuito di Modena nelle date del 31 maggio e 23 giugno e avrà un costo di € 990,00, che sarà scalato dal prezzo di acquisto della moto se verrà acquistata entro 30 giorni dalla data del corso.

IL PROGRAMMA DEL CORSO -  Il corso prevede tecniche di guida elettrica in pista ed esercizi di controllo moto. I partecipanti saranno suddivisi in 2 gruppi da 5 allievi ciascuno.

9:30 – Welcome coffee e accredito Energica headquarters

10:00 – Training teorico

12:00 – Lunch Break e transfer presso Circuito di Modena

14:00-17:00 – Training pratico: esercizi e controllo di guida

17:00-18:00 – Sessioni di pista con Alessandro Brannetti

18:00-19:00 – Hot laps in pista

19:30 – Consegna certificati ufficiali e saluti

Il coach è Alessandro ‘Branna’ Brannetti, un pilota molto esperto di guida elettrica.  Il suo primo incontro con la moto è a 10 anni, è stato 4 volte campione italiano di Minibike per poi approdare nel 1998 alle 125GP del Campionato Italiano (CIV). Nel biennio 2010-2011, quando ottiene i titoli di campione europeo e vice campione del mondo nelle prime competizioni elettriche a bordo della eCRP – primo prototipo di moto elettrica da corsa creata da CRP Racing.

Oggi, Brannetti, è collaudatore ufficiale di Energica Motor Company e del campionato FIM Enel MotoE World Cup e vanta il maggior numero di ore e chilometri al mondo percorsi su pista con moto elettriche.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti