Suzuki GSX-R 1000 R, novità in arrivo per il 2020

La supersportiva giapponese si rinnova nell'estetica e nel motore. La nuova versione sarà commercializzata presumibilmente nel 2020
Suzuki GSX-R 1000 R, novità in arrivo per il 2020
Tagssuzuki

Si prospettano importanti novità per la Suzuki GSX-R 1000. In rete, circolano progetti di quello che dovrebbe essere il nuovo modello della superbike giapponese. Oltre al fattore estetico, con una linea più aggressiva rispetto a quella attuale, ci si aspetta anche un aggiornamento del motore, che è ancora quello del 2017. Sarà naturalmente necessaria una rivisitazione anche per le limitizazioni della normativa Euro 5. Novità interessanti ci saranno per quanto riguarda la distribuzione. 

Le novità prospettate dalla Suzuki hanno mandato in fibrillazione la concorrenza: Honda e Kawasaki si stanno per attrezzare. La sfida di Suzuki, e di Ducati prima con la Panigal V4 R, è già stata lanciata. Quando la vedremo? Molto probabilmente nel 2020 ci sarà la commercializzazione.  Forse nei saloni autunnali del 2019 avremo modo di vedere già qualche gustosa anteprima.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti