Yamaha presenta la YZF-R125 Monster Energy

Indole racing e livrea che si ispira YZR-M1 del motomondiale per nuova versione della supersportiva del marchio giapponese
Yamaha presenta la YZF-R125 Monster Energy
3 min
Tagsyamaha

Arrivata lo scorso gennaio, la nuova YZF-R125 si presenta già come una moto estremamente innovativa: ha il DNA racing e nasce dall’esperienza accumulata dai team Yamaha in tutte le categorie.

Ora arriva un’edizione esclusiva che sottolinea l’indole racing attraverso la livrea Monster Energy Yamaha, ispirata alla MotoGP e molto vicina al look delle YZR-M1, guidate da due superstar del mondiale come Valentino Rossi e Maverick Viñales. Lo stile aggressivo è inconfondibile, con “l'artiglio verde” di Monster Energy, un'icona che la qualifica come un’autentica predatrice. Un modello con il quale Yamaha vuole offrire ai piloti la possibilità di avvicinarsi ancora di più al mondo dei talenti mondiali del motociclismo, in sella a una moto che riflette in ogni dettaglio l'essenza stessa del DNA racing Yamaha. 

IL MOTORE - Il cuore pulsante della moto, il 125 cc raffreddato a liquido a 4 valvole, per il 2019 è stato completamente rivisto, per offrire una coppia ancora più corposa e una banda di erogazione di potenza più ampia.   La tecnologia alla base del motore offre un sistema di attuazione variabile delle valvole (VVA) che ottimizza la fasatura dell'aspirazione in relazione ai giri del motore. Tradotto in prestazioni, il sistema VVA permette al pilota di sperimentare l'adrenalina pura offerta dalla coppia elevata e dall'accelerazione a bassi e medi regimi, e da prestazioni di tutto rispetto quando i giri del motore salgono.

LA CICLISTICA - Il telaio Deltabox con geometria ottimizzata regala alla YZF-R125 la sua maneggevolezza. Il forcellone in alluminio disegnato per il 2019 completa l'assetto del telaio, ottimizzandone la rigidità per una guida sportiva e agile ma al contempo confortevole. La potenza e la maneggevolezza non contano se non c'è il controllo, per questo YZF-R125 è dotata di caratteristiche comuni alle R-Series, come la frizione antisaltellamento, la forcella a steli rovesciati da 41 mm, la piastra di sterzo il stile GP e lo pneumatico posteriore extra large da 140/70-17. Il serbatoio dal design racing ha la capacità di 11 litri, mentre la strumentazione Supersport è ispirata alla YZR-M1 che compete in MotoGP, mentre l’impianto frenante ha disco anteriore da 292 mm e disco posteriore da 220 mm.

ACCESSORI  - Pensati per esaltare le prestazioni, la funzionalità e lo stile, i componenti della gamma di accessori per le Yamaha R-Series comprendono scarichi in titanio, marmitte slip-on, cover in billet, protezioni e molto altro ancora. La  YZF-R125 Monster Energy Yamaha MotoGP edizione 2019 costa € 5.290 fc ed è disponibile a partire da questo mese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA