Google Maps, il tachimetro digitale nuova funzione dell'app

Dopo la segnalazione degli autovelox, l'app per la navigazione si aggiorna con l'indicazione della velocità in tempo reale. Si attende il rilascio ufficiale
Google Maps, il tachimetro digitale nuova funzione dell'app
2 min

Importante novità in arrivo per Google Maps. Dopo la segnalazione di presenza e posizione degli autovelox fissi ecco il tachimetro digitale, la funzione che segnala la velocità del mezzo in tempo reale, affiancandola a un'altra indicazione, quella del limite di velocità della strada che si sta percorrendo.

IL TACHIMETRO SI ATTIVA su Google Maps con la modalità Auto ovvero quando si impostano le indicazioni stradali sul percorso. La sua funzionalità è strettamente collegata alla rilevazione dei limiti di velocità. Quando li si oltrepassa o si è vicini a farlo, la app emette un suono di notifica, segnale che invita il motociclista a rallentare per evitare una possibile infrazione.

LA FUNZIONE TACHIMETRO, al momento, è disponibile solo per la versione beta della app, una scelta usuale per Google per il test degli aggiornamenti delle applicazioni lato server. Segnalazioni sulla presenza del tachimetro sono arrivate dagli Usa, dall’Australia, dal Canada e da alcune nazioni della UE, tra cui l’Italia. Chi vuole provare da subito la nuova funzione di Google Maps, prima del rilascio ufficiale che potrebbe avvenire con uno dei prossimi aggiornamenti della app anche per gli utenti IOS, può installare le versione beta 10.18  disponibile per il download attraverso il programma beta del Google Play Store.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA