EICMA 2019, l'edizione del "Moto rivoluzionario"

E' stata presentata la prossima edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo in programma a Rho dal 5 al 10 novembre
EICMA 2019, l'edizione del "Moto rivoluzionario"
3 min

La passione per le due ruote e la mobilità di domani saranno i temi portanti della prossima edizione di EICMA, la numero 77 per l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, in programma dal 5 al 10 novembre nei padiglioni di Fiera Milano a Rho (le giornate del 5 e 6 saranno dedicate esclusivamente alla stampa e agli operatori).

Oggi EICMA ha svelato l’immagine della campagna 2019: una creatività che esalta il dinamismo dell’industria e la sua capacità di spostare sempre più avanti i confini dello sviluppo tecnologico.

NEL SEGNO DELLA CONTINUITA’ – A ben vedere c’è una certa continuità con l’headline dell’anno scorso Vediamo strade che ancora non esistono”. L’esplorazione tecnica, infatti, dopo avere conquistato nuove conoscenze sul pianeta rosso, fa ritorno sulla terra, a Milano, con un obiettivo: far evolvere il mondo delle due ruote, rivoluzionandolo.

È quello che continuano a fare realmente le aziende che durante il nostro evento espositivo scelgono di mettere in mostra di fronte a centinaia di migliaia di visitatori e al mondo intero il frutto dei loro investimenti in innovazione e ricerca prima che scendano in strada”, ha spiegato Andrea Dell’Orto, presidente di EICMA SpA.

“Proprio la centralità del tema dell’evoluzione e dell’impiego delle conoscenze tecniche ed astronomiche costituisce, nel cinquecentesimo anniversario della sua morte, un’occasione per rendere omaggio anche all’eredità del genio di Leonardo Da Vinci e allo straordinario contributo che ha dato per soddisfare il desiderio di movimento dell’uomo e più in generale al sapere e al progresso dell’umanità”, ha aggiunto Dell’Orto.

“Le varie edizioni di EICMA non sono mai slegate tra loro: l’anno scorso, in particolare, abbiamo iniziato un cammino ideale, un viaggio sviluppato come percorso di comunicazione concreto, che si fonda proprio sulla capacità della nostra industria di suscitare stupore, emozione, di interpretare il mercato e il nuovo bisogno di mobilità”.

Al termine di ogni EICMA il mondo delle due ruote non è infatti più lo stesso: è questo l’effetto del Moto Rivoluzionario”, ha concluso Andea Dell’Orto.

L’appuntamento di quest’anno si preannuncia già ricco di novità ed anticipazioni. La strada verso EICMA 2019 è quindi ufficialmente aperta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA