Telepass, proroga per lo sconto motociclisti in autostrada

Secondo anno di sperimentazione, adesso prolungata fino alla fine del 2019. Ad annunciarlo il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Toninelli: 'Continuiamo a lavorare per una stabilizzazione delle tariffe ridotte'
Telepass, proroga per lo sconto motociclisti in autostrada
1 min

L'accordo tra il Mit e Aiscat che prevede lo sconto del 30% ai caselli autostradali in favore dei motociclisti muniti di Telepass, entrato in vigore nell'estate del 2017, è stato prorogato fino alla fine del 2019. Ad annunciare la notizia di questo ulteriore prolungamento dell'intesa è stato direttamente Danilo Toninelli, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, che in una nota dichiara: "Anche quest'anno non abbiamo dimenticato le due ruote: ho infatti dato il via libera a un'ulteriore proroga, fino a fine anno, dell'accordo tra il Mit e Aiscat che prevede lo sconto del 30% ai caselli autostradali in favore dei motociclisti dotati di Telepass. Lo scorso anno, appena arrivato al Ministero, la proroga degli sconti per le due ruote in autostrada fu uno dei miei primi atti".

PROROGA DOVEROSA - "Quest'anno - prosegue Toninelli - ho ritenuto doveroso effettuare un'altra proroga della sperimentazione, così da garantire la prosecuzione degli sconti anche per la stagione estiva 2019, continuando a lavorare per una stabilizzazione delle tariffe ridotte".


© RIPRODUZIONE RISERVATA