MV Agusta: vanno a ruba le Serie Oro Superveloce 800 e Brutale 1000

Grande successo per le pre-ordinazioni dei due modelli della Casa di Schiranna. A poche ore dall'apertura sui social aziendali i 300 esemplari di una e dell'altra moto sono andati sold out
MV Agusta: vanno a ruba le Serie Oro Superveloce 800 e Brutale 1000
Tagsmv agustaSERIE ORObrutale 1000

Serie limitata e grandi regine dell'ultimo EICMA. La Brutale 1000 Serie Oro e la Superveloce 800 Serie Oro MV Agusta continuano a macinare successo e il sold out registrato in pochi giorni dall'apertura delle pre-ordinazioni sui social aziendali ne è una prova lampante. 300 esemplari per entrambi i modelli andati a ruba, adesso non resta che attendere le consegne: per la Brutale dal prossimo novembre, per la Superveloce da marzo 2020.

MV Agusta Serie Oro Brutale 1000 e Superveloce 800 sold out: le foto
Guarda la gallery
MV Agusta Serie Oro Brutale 1000 e Superveloce 800 sold out: le foto

SUCCESSO - Dopo l'appuntamento con il Salone di Milano dello scorso novembre, la Superveloce 800 Serie Oro è stata incoronata come “la moto più desiderabile e attesa del 2020”, mentre la Brutale 1000 Serie Oro è stata definita “la moto più bella” del salone. La MV Agusta ha iniziato a ricevere molte richieste per una produzione in serie. Detto, fatto: la decisione di produrre questi due modelli in serie limitata è stato accolto. La Casa di Schiranna ha optato per 300 per ciascun modello e dopo poche ore dall'apertura delle pre-ordinazioni, è arrivato il sold-out. La conferma assoluta di un successo garantito.

BRUTALE - La Brutale 1000 Serie Oro è la naked più potente in gama: 1000 CC, con un motore da 4 cilindri imparentato con la F4 RC da Superbike che permette a questa "nuda", definita la più cattiva e aggressiva di sempre, di raggiungere a velocità proibitive.

SUPERVELOCE - Affascinante, di una bellezza senza tempo: la Superveloce 800 Serie Oro esalta il passato glorioso della MV Agusta. Le caratteristiche della moto, però, non sono solo nel vestito e nell'eleganza esteriore. Sotto al telaio in acciaio, si trova il motore 3 cilindri in linea da 148 CV per 799 CC di cilindrata. Il cambio a sei marce è accoppiato all'albero contro-rotante accoppiato. Lo scarico triplo, invece, è collocato in posizione asimmetrica. 

L'INNOVAZIONE CONTINUA - “Siamo felici di questo successo - ha dichiarato Timur Sardarov, CEO di MV Agusta - che ci conforta nella scelta di proseguire sulla strada dell’innovazione continua, della ricerca della performance assoluta e del design, che da sempre ci contraddistingue. 600 appassionati hanno dimostrato la loro fede incrollabile nel brand MV Agusta, e di sicuro non li deluderemo, rendendoli orgogliosi di possedere un’opera unica ed autentica di arte motociclistica.”

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti