Desmo Race, l'ultima novità del Ducati World a Mirabilandia

Una nuova attrazione arricchirà l'area riservata alla Casa di Borgo Panigale all’interno del parco divenrtimenti ravennate
Desmo Race, l'ultima novità del Ducati World a Mirabilandia
3 min

Il Ducati World di  Mirabilandia, inaugurato in primavera, rappresenta la  prima area tematica ispirata a un brand motociclistico inserita all’interno di un parco divertimenti

ECCO LA DESMO RACE – A pochi mesi dall'inaugurazione è già tempo di novità e di una nuova attrazione la Desmo Race. Si tratta del primo duelling coaster interattivo a doppio binario composto da una moto per due persone che simula la guida di una Panigale V4. Non mancherà di certo l'adrenalina lungo i due tracciati paralleli sui quali i temerari piloti potranno sfidarsi, tra accelerazioni, frenate, curve e rettilinei. Anche i piccoli, da 6 anni in poi, potranno emulare i propri idoli e salire in sella a Desmo Race.

L'INAUGURAZIONE CON MICHELE PIRRO – L’inaugurazione della nuova attrazione è stata una vera e propria secret opening, dalle 23 all’una di notte. E chi si è divertito proprio come un bambino è stato il pilota Ducati Michele Pirro, il primo a provare Desmo Race. Leit motiv della serata: magliette rosse in omaggio per celebrare il brand e la sua area all’interno di Mirabilandia.

Come già in altre occasioni, Mirabilandia fa la storia, non la segue – ha affermato Riccardo Marcante, Direttore Generale Mirabilandia –. Desmo Race è un coaster unico al mondo, non solo per le sue caratteristiche tecniche (due moto che gareggiano lasciando al pilota la libertà di accelerare o frenare), ma soprattutto per le emozioni che regala a tutto il pubblico. Potevamo scegliere un coaster più alto e più lungo, abbiamo scelto una attrazione che permetterà a grandi e piccoli di divertirsi alla stessa maniera in sella ad una Ducati. Insomma, proprio come abbiamo sempre detto: non dovrai aspettare di diventare grande”.

LE ALTRE ATTRAZIONI DEL DUCATI WORLD  – Oltre alla nuovissima Desmo Race, non manca il divertimento con le tante attrazioni di Ducati World. Dal Diavel Riding al Kiddy Monster, dedicato totalmente ai più piccoli, dall’Experience Buildign tra simulatori e modelli da ammirare alla Motion Sphere, esperienza immersiva al 100%. Da oggi, inoltre, il pubblico potrà divertirsi anche con Scrambler Run, gioco ispirato allì’iconico Scrambler Ducati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA