Cesena, i tifosi su due ruote per il match con il Rimini VIDEO

Organizzata sui social, la trasferta ha visto protagonisti i sostenitori bianconeri che sono arrivati allo stadio dei rivali a bordo di scooter e moto per assistere alla prima partita del girone di Coppa Italia
Cesena, i tifosi su due ruote per il match con il Rimini VIDEO
2 min

Essere un vero tifoso significa seguire la propria squadra in ogni modo possibile. Così, se le strade sono affollate o se fa troppo caldo per rischiare una coda in automobile, le due ruote sono lì apposta. I tifosi del Cesena lo sanno bene e hanno deciso di organizzare una importante trasferta in sella ai loro scooter e alle loro moto. La partita era di quelle importanti: il derby contro il Rimini valido per la Coppa Italia di Serie C.

ERA DA UNDICI ANNI - che non si disputava il derby romagnolo tra le due compagini militanti, nelle stagioni recenti, in categorie diverse. Un evento da celebrare al meglio. Per questo, la Curva Mare, cuore del tifo cesenate, ha deciso di coinvolgere i supporters bianconeri in un pellegrinaggio calcistico a due ruote che si è rivelato un successo.

IN CENTINAIA - Infatti, a bordo in prevalenza di scooter, sono partiti dal Manuzzi e hanno percorso i 40 km che separano le due città. Tra clacson, cori e sgasate, il corteo, scortato dall'alto da un elicottero della polizia ha raggiunto lo stadio riminese, occupando totalmente il settore riservato ai tifosi ospiti. Sul campo, il Cesena ha ripagato la scooterata dei propri supporters, battendo il Rimini 1-2.

A LUGLIO - Un'iniziativa analoga ha avuto come protagonisti i tifosi dell'Atalanta che hanno raggiunto Clusone, sede del ritiro prestagionale dei nerazzurri, con centinaia di motocicli per ribadire la propria vicinanza alla squadra impegnata, nella prossima stagione, anche in Champions League. 

Ecco le immagini riprese e postate da YouTube da un tifoso:


© RIPRODUZIONE RISERVATA