Automobilista salva all'ultimo un motociclista - IL VIDEO

Intento a fare "lane splitting" su una strada di Los Angeles, l'uomo a bordo della moto non si accorge che un'auto sta attraversando l'incrocio. La frenata all'ultimo secondo arriva grazie alla segnalazione di un'auto ferma allo stop
Automobilista salva all'ultimo un motociclista - IL VIDEO
2 min

Non che scorra buon sangue tra motociclisti e automobilisti, soprattutto su strade affollate dove ognuno si infila tra le corsie e cerca scorciatoie per saltare la fila. Ma, ovviamente, quando conta davvero, la solidarietà non ha etichette, semplicemente c'è chi ha una visuale della strada più ampia e chi non può vedere cosa sta per succedere.

GUIDE DIFFERENTI - Spesso i conducenti di auto sono distratti, a volte incattiviti dalle lunghe code che causano stress, ma anche dai comportamenti poco educati degli altri. Sbagliando, il primo istinto è discutere con il motociclista di turno: stando su due ruote invece che su quattro si ha la possibilità di sgattaiolare nel traffico evitando estenuanti e terribili imbottigliamenti, ma sempre con cautela e nel rispetto delle norme (del "lane splitting" ve ne avevamo già parlato in questo articolo)

Fortunatamente, le leggende metropolitane lasciano spesso il tempo che trovano e così, come appare dal video qui sotto, sono i piccoli gesti che fanno sì che sulla strada si possa essere un’unica comunità.

PIACEVOLI ECCEZIONI - La storia si svolge a Los Angeles: un motociclista, con una cam sul casco, viaggia nel traffico della città californiana quando sta per arrivare in prossimità di un incrocio. Un camionista, però, si accorge che da destra sta arrivando un’auto che prenderebbe in pieno il centauro, poiché questi pare non essersi proprio accorto della vettura in arrivo. Così l’autista decide di fare un piccolo ma fondamentale gesto: tirare fuori un braccio per segnalare al motociclista di fermarsi all’incrocio che, una volta accortosi della situazione, ringrazia il camionista prima di riprendere la sua marcia. Come detto, sono i piccoli gesti che migliorano la vita anche, e soprattutto, sulle strade.


© RIPRODUZIONE RISERVATA